Forgive and Forget ……

P.M. Group (Real Sud) cerca Personale – Colloquio con Inganno???

Ieri 10 Gennaio 2012 sono andato,tramite appuntamento preso telefonicamente,a un colloquio di lavoro.Già,perché sull’inserzione su internet diceva che “La P.M. Group di Salerno ricerca personale nel settore della contabilità,personale magazziniere,inserimento dati al pc e nell’amministrazione d’ufficio”,mansioni davvero niente male.Tornando al discorso,dicevo,sono andato nella sede di questa fantomatica P.M.Group a Salerno,sita in via Vincenzo Pellecchia N°4,dove eravamo all’incirca 20 persone.Quando la segretaria che ci ha fatto accomodare mi ha chiamato,mi ha condotto in un’ufficio dove c’era un’altra ragazza che mi ha spiegato in 60 secondi di chi avessero bisogno e mi ha fissato una prova selettiva per oggi 11 Gennaio 2012,ripetendo grosso modo ciò che avevo letto sull’annuncio on-line.Sono entrato alle 17.15,alle 17.25 sono uscito.Armato di buona volontà prendo il treno e ritorno in quel di Salerno per le 8.30 come da accordo.Appena entro nell’ufficio solita routine con la segretaria che ci fa accomodare e ci chiama uno per volta.Stavolta però ci viene presentata una terza ragazza come “tutrice” che ci controllerà per l’intero arco della giornata di prova.Questa ci conduce fuori dal palazzo dicendoci che passeremo “l’intera giornata fuori Salerno su un pullman cercando nuova clientela” al che io,insospettito,le chiedo di che si tratta concretamente,e lei mi risponde finalmente dicendomi la verità,cioè che dovremmo fare i “promoters porta a porta”.Io semplicemente la saluto dicendo che non mi interessa e vado via,verso la stazione.Morale della favola Il COLLOQUIO ERA UN PARADISO FASULLO,IL LAVORO ERA UN INGANNO VERO.

226 Risposte

  1. Domenico

    Ciao, ti ringrazio infinitamente per questo tuo blog/contributo…..hai dato un pò di chiarezza a questa PM group che di trasparente ha decisamente ben poco.
    Oggi 11 Gennaio mi sono recato presso “Piazza Emanuele di Vittorio Veneto n°4” (come punto di riferimento mi è stato dato un certo Vincenzo Fasano parrucchiere).
    Mi sono recato li in risposta ad un loro annuncio nel quale dicevano di ricercare PERSONALE INSERIMENTO DATI ANAGRAFICI.
    Ho chiamato al loro numero nei giorni scorsi e già il fatto che mi avessero chiesto solo l’età mi puzzava di marcio…..
    Vabbè, ormai tento ogni cosa quindi ci sono andato lo stesso.
    Come nel tuo caso, anche io ho trovato altri 10 poveretti che venivano da paesi più disparati e, come condannati al patibolo, attendevamo che uno per uno venissimo chiamati.
    C’erano 2 persone, una ragazza all’ingresso ed una che effettuava il “colloquio” (che così non si può chiamare).
    E’ il mio turno………scarsi 30 secondi dove mi è stato detto che sono una nuova azienda, che hanno già 18 dipendenti e che attualmente necessitano di 4 persone per mansioni tuttavia a me gradite (addetto alla fatturazione, addetto all’inserimento dati anagrafici e tutto quel che concerne il settore amministrativo).
    Finita la spiegazione, mi è stato detto di presentarmi domattina (12 Gennaio) alle 8:30 allo stesso indirizzo.
    Anche a me è stato altresì detto che verremo affiancati da un tutor il quale ci valuterà durante l’arco della giornata e solo alla fine, qualora superiamo l’ardua concorrenza, si parlerà eventualmente dell’aspetto contrattuale.
    Vista la tua precendente testimonianza, credo proprio che domani mi risparmierò questa camminata risparmiando soldi di gasolio (prezioso risparmio visti i prezzi) ed una grande incazzatura.
    Ti ringrazio davvero tanto per il tuo contributo e spero che la tua e la mia di testimonianza possano servire ad altri affinchè non cadano in questi tranelli.
    Non è giusto speculare sull’attuale difficoltà di noi giovani aspiranti lavoratori e siccome queste persone propongono un’offerta che poi si rivela tutt’altro, mi domando se sia possibile a questo punto intraprendere un’azione legale nei loro confronti o magari contattare semplicemente STRISCIA LA NOTIZIA.

    11 gennaio 2012 alle 23:32

    • Vale

      Grazie…stavo per andare al colloquio proprio ora e cercando l’indirizzo ho trovato il tuo avvertimento! ho anche chiamato per essere sicura che fosse la stessa azienda e la persona che mi ha risposto ha iniziato a parlare molto velocemente per non farsi capire. Le ho chiesto di spiegarmi piano di cosa si trattasse e lei ha detto che stanno cercando varie figure, tra cui quella di promoter e che la selezione sarebbe avvenuta in base al cv presentato. Ho avvisato che non andrò al colloquio. Mi hai risparmiato l’ennesima incazzatura con conseguente angoscia. Anche io sono per la segnalazione di questo schifo! ma poi mi chiedo perchè non scrivono cercasi promoter? forse perchè non pagano???

      12 gennaio 2012 alle 16:20

      • Domenico

        Il promoter nessuno lo vuole fare ed allora trovano tutti questi “trucchetti” per farti andare lo stesso.
        Poi onestamente già il fatto che non hanno nemmeno un sito di riferimento e che non si trovino informazioni concrete su questa azienda (chi sono e di cosa si occupano) è di per se un aspetto molto sospetto!

        13 gennaio 2012 alle 18:35

    • marcello

      E na vergogna bisognerebbe denunciarli a sti truffatori del kavolo, purtroppo nessuno lo fà !!

      10 settembre 2013 alle 16:21

    • alessandro

      si tratta della stessa truffa anche la ditta lobo di via cesarea ravenna?

      28 gennaio 2014 alle 19:16

      • Cristina

        Confermo! Anche a Ravenna funziona nello stesso modo! e’ la terza volta che mi contattano, ma mi è bastata la prima! Ho fatto una segnalazione alle “iene” ma finora non si è mosso nulla. Magari se più voci si levano insieme…..

        19 febbraio 2014 alle 16:51

      • monica

        ciao Alessandro volevo comunicare a tutti che si, si tratta della stessa truffa anche per la lobo di ravenna non andate, pensa che a me mi hanno lasciata a piedi, vi spiego cos’è successo..lunedì sono andata al colloquio e mi hanno parlato ti tutto e di niente non sono stati esaustivi tanto che non ho capito molto di quello che si occupano, comunque io ho detto a chiari termini che non ero interessata a fare del commerciale no promoter, ma loro hanno detto che serve una persona a ravenna che sostituisce il capo in ufficio perchè la ditta apre una nuova sede a cesena e che lui si deve trasferire e che a loro serve appunto una persona competente nella sede di ravenna, ma per far questo devono farmi fare una giornata di prova per farmi capire che si parte dalla base ma non sarò un commerciale perchè loro ne hanno già ventotto. ok oggi vado alla giornata di prova si presenta un ragazzo tutto inconfettato molto arrogante e cinico e mi caricano in macchina per andare in qualche ditta. Si fermano a prendere il caffè e salta fuori che invece devo fare del commerciale con tanto di stand in piazza e quant’altro, al che io dico che mi riportino alla macchina che non sono interessata come avevo già detto lunedì al colloquio ma questo cafone incravattato mi dice di tornare a piedi…io ho detto che avrei chiamato i carabinieri..ho telefonato a mio marito che stava già per arrivare..poi ho visto dei vigili ho parlato con loro della situazione..sono arrivati anche i due..e si sono presentati da soli..il vigile mi ha guardato..li ha guardati poi con un sorriso mi ha consigliato di andarmene..per il mio bene..ripeto non cadete in questa trappola non andate al colloquio è una truffa

        20 marzo 2014 alle 10:28

      • GINO

        Va’ beh oltre al fatto che sono misteriosi ,dove sta’ la truffa? ..Si prendono tutti sti soldi o no? Da quello che leggo nessuno sta piu di un giorno …bisognerebbe approfondire

        26 marzo 2014 alle 20:07

      • Fonzi

        GINO la truffa sta nel fatto che (nel mio caso erano contratti LuceGas) alla povera gente ingenua che viene avvicinata e sedotta per firmare contratti di forniture elettriche etc, gli si va ad assicurare i prossimi mesi di batoste, bollette esorbitanti e luuunghe grane burocratiche. Sì, proprio a quell’anziano che la mattina alla fine dei discorsi e giri di parole, bonariamente si è fidato di questo signore in giacca e cravatta! Se tu sapessi già da prima la delusione e disperazione che stai procurando a questa gente (anziani o meno), lo faresti quel lavoro?
        Per non toccare l’argomento stipendio…non ti dice nessuno al colloquio che oltre a aguadagnare tanto, di quei 3000€ che (udite udite) “arriveresti a prendere”, non ti rimane un cazzo perchè non li puoi percepire se non hai aperto partita iva (soldi), versato imposte (soldi) e non ti rimane un cazzo anche se lavori come uno schiavo!

        29 agosto 2014 alle 18:43

  2. giudy

    grazie ragazzi…..anche mio marito è appena tornato da li’ x fortuna gia ci puzzava la cosa…..visto che cn questa crisi un lavoro cosi facile era impossibile….anche lui lunedi alle 8.30 doveva recarsi x questa “minchiata”….. speriamo che qualcuno intervenga cn striscia la notizia….che gentagliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………

    13 gennaio 2012 alle 18:44

  3. fabri

    azz io domani dovrei andare e già mi è capitato con quello alla zona industriale (sopra la palestra,affianco al centro commerciale per intenderci)…stessa situazione da te descritta prima ti fanno andare là e poi ti chiedono di ritornare alle 8.30 il giorno dopo per farti fare il porta a porta…non sò se andare almeno per vedere cosa dicono oppure risparmiarmi la mattinata (sono di Pontecagnano)…comunque grazie della tua testimonianza anche se è stato difficile trovarla…ti scrivo qui qualche tag per qualcun’altro che cerca la UTILISSIMA tua opinione😉

    PIAZZA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO 4 PM.GROUP OPINIONI REQUISITI RICHIESTI : DISP. IMMEDIATA – ETA’ 18/40 ANNI PER COLLOQUIO TEL. 089238818 SONO APERTE LE SELEZIONI PER LA NUOVA APERTURA IN SALERNO CENTRO

    ps:grazie ancora…se vado ti faccio sapere

    24 gennaio 2012 alle 03:58

  4. mary

    i fannulloni stanno a scrivere e leggere i commenti o criticare chi lavora…………..io personalmente come molti di voi che si sono laureati e aspettano a vita il posto di scrivania ho deciso di mettermi in gioco facendo parte di questa azienda che tutti criticate,pero’ mi chiedo,se sono 87 uffici in tutto il territorio con piu di 4000 dipendenti e ogni 8 di tutti i mesi percepisco la mia busta paga che mi permette di superare il classico stipendio da scrivania!
    vi lancio un messaggio……….siete buoin a criticare e piangere sulla societa’……..rimboccatevi le mani e andate a lavorare!

    28 febbraio 2012 alle 09:35

    • Domenico

      Cara Mary, qui nessuno criticava il lavoro in se in quanto ogni lavoro è dignitoso.
      Ciò che si metteva in risalto è la modalità e la scarsa trasparenza che hanno utilizzato nel proporre le presunte posizioni lavorative.
      Fanno recare gli aspiranti candidati direttamente in sede SOLTANTO per lasciare il curriculum (senza considerare che molti hanno dovuto fare diversi chilometri) e comunicando, nello stesso momento, poche e insufficienti informazioni riguardo il lavoro per poi rimandare, all’indomani, una sorta di selezione diretta sul campo senza comunicare minimamente di cosa si tratterà.
      Io ti auguro vivamente che tu abbia trovato un lavoro remunerativo, onesto e che ti piaccia.
      Personalmente non ho gradito l’approccio che hanno avuto con i candidati, lasciando troppi interrogativi sospesi con relativa poca chiarezza su molti aspetti.
      Qualora si tratti di un’azienda valida che offre prodotti o servizi altrettanto validi, credo ci siano tutti gli interessi a decantare con vanto la loro validità ed invece si è andati sempre troppo sul vago.
      Se si considera anche che non hanno un sito internet di riferimento, il tutto assume un aspetto ancora più losco.

      28 febbraio 2012 alle 12:14

    • giuseppe

      xke siete dei truffatori criminali, mettete il vostro nome inutile nelle inserzioni (e non sotto falso nome es.: l’azienda di distribuzione tnt!) e dite che volete dei promoter da sfruttare e non INSERZIONI FALSE!

      30 luglio 2012 alle 12:20

    • giovanni

      mi fai vedere se è possibile la fotocopia della busta paga?

      17 marzo 2013 alle 21:07

    • Anna

      mary, stai zitta che tu inganni la gente e sei a capo di tutto ciò……

      26 novembre 2013 alle 14:15

    • gege

      Ma 6 uno della ditta? 6 l’unico a parlare bene

      18 novembre 2014 alle 16:51

      • I fannulloni sono quelli come te che non producono rubando il futuro al prossimo.

        19 novembre 2014 alle 14:27

    • Pulisciiiiooooiioii

      Peró lo potresti far pulire lo studio se siete così importanti e lanciati sul mondo del lavoro… Già in sala d’attesa la puzza di polvere e il termosifone rotto la dicono lunga!

      15 dicembre 2014 alle 23:06

      • Perchè non usi, vanga, piccone e cariola!

        16 dicembre 2014 alle 20:35

  5. Chiara

    Anche a me è capitata la stessa cosa, ho letto un annuncio sul giornale che diceva “cercasi personale per ufficio commerciale e servizio post vendita”, sono andata al colloquio e mi hanno parlato in modo poco chiaro di attività di marketing, ho accettato di tornare la mattina seguente per la giornata di prova. Lì mi hanno detto che era un lavoro porta a porta per fare contratti per l’enel, ho voluto comunque provare per vedere com’era. Alla fine hanno detto che volevano assumermi e che sarei stata pagata in base a quanti contratti stipulavo. Ho accettato, però il giorno dopo ho scoperto che avevano delle usanze un pò strane: musica altissima in ufficio, tutti divisi in coppie a provare urlando i discorsi da dire ai clienti, i più esperti stavano con le spalle rivolte verso il muro per controllare tutti. Era vietato appoggiarsi da qualsiasi parte, ti sgridavano, perchè dal cliente non ti puoi appoggiare. Poi si mettevano tutti in cerchio a fare il loro urlo di gruppo, e in seguito hanno fatto pure il gioco delle sedie, perchè chi riusciva a prendere la sedia era il più determinato a portare a casa il contratto. Avevano tutte le loro frasi da imparare a memoria per convincere il cliente a firmare ed evitare che potesse fare obiezioni. La sera al rientro stessa storia, ancora musica alta e discorsi, chi era riuscito a vendere più di 8 contratti suonava una campana per festeggiare. Quasi per caso ho scoperto che non pagano i contributi, nè le spese, alcuni devono usare la propria auto, lo stipendio arriva ogni 60 giorni, e poi una volta imparato a vendere sarei dovuta andare a casa della gente da sola, e non sai mai chi ti puoi trovare davanti, al che una volta tornata a casa c’ho pensato bene e ho mandato un sms al mio tutor dicendo che avevo cambiato idea. Nessuna risposta, ho chiamato la mattina seguente l’azienda ma anche lì non hanno risposto. Per fortuna non avevo firmato niente! Sono stati davvero poco professionali. La cosa che mi ha colpita di più è che tutti era entusiasti ed esaltati da questo lavoro, dicevano che un giorno sarebbe diventati manager e avrebbero guadagnato tantissimo, sembrava di essere più in una setta che in un’azienda.

    25 marzo 2012 alle 14:43

    • amicadelsole

      uddio.. ho avuto un esperienza in azienda di ben altro genere, come consulente pubblicitario con la possibilità di avere chissà quale carriera…. ma leggendo la tua testimonianza mi sono venute in mente un bel po’ di cose.. e pensare che dicevano che ce l’avevano solo loro……

      24 agosto 2015 alle 10:53

  6. renzie

    fantastico ragazzi:) mi avete salvata..per poco non ci cascavo per la seconda volta domani!!sono la peggiore-.-” avrei avuto il colloquio alle 10.30!! ma ovviam, nn ci andrò!
    Questi annunci assurdi.. mi sembra sempre stupido non tentare, per questo provo a chiamare ogni santa volta!ma poi..solite aspettative spappolate! anche io qualche mese fa ho fatto la giornata di prova “on the road”, con due ragazzi, è stato divertente..ma al mattino quella musica assillante m uccideva il cranio e sinceramente da sola non busserei mai a tutte quelle porte..(visto che puntano soprattutto le zone dove c’è maggiore povertà e un livello culturale basso, centri storici, ecc ecc: per una ragazza sicuramente poco sicuri!) poverini quei ragazzi!!!! secondo me quei soldi che guadagnano se li sudano eccome!! ma tutto dipende dagli obiettivi che uno si pone.. e i miei sono totalmente diversi da quelli!!!vabbè.. vi saluto,
    in bocca al lupo a tutti;) e grazie ancora!

    17 luglio 2012 alle 00:19

  7. Milena

    stamattina ho chiamato per fissare un colloquio, ma appena mi ha dato l’indirizzo mi è venuto il dubbio.. premesso che in quell’ufficio c’ero già stata qualche mese fa rispondendo a un altro (finto) annuncio di lavoro. Ieri si chiamava PM Group, oggi si chiama nuovo punto commerciale che cerca 5 ambosessi (piazza affari del 16-31 luglio 2012), e poi si chiama tnt (vedete su kijiji.it – stesso numero di telefono che trovate su piazza affari!).. insomma l’ufficio è sempre quello (via Piave 4, p.zza Cavalieri Vittorio Veneto 4, via Vincenzo Pellecchia 4), lì mandano a fare i contratti porta a porta per Enel energia e basta, non è unì’agenzia interinale, al limite potrebbe essere un’agenzia di sondaggio per risorse umane, e le alternative per TRUFFARE gli aspiranti lavoratori le inventano tutte… bà…

    26 luglio 2012 alle 17:00

  8. daniela

    ciao Milena l’ho letto anke io su kijiji e visto ke mi hanno già fragato una volta,perchè ahimè andai alla giornata di prova ma quando sentii che dovevamo andare a Buonabitacolo gli ho dato una stretta di mano e me ne sono andata,questa volta ho risposto all’annuncio scrivendogliene 4..non capisco perchè non scrivono kla verità..e fanno perdere tempo ai ragazzi che cercano una vera occupazione..

    28 luglio 2012 alle 15:35

    • raffpio

      Peccato non aver letto questi commenti isri… Stamattina armato di buona volontà (e del serbatoio dello scooter poeno) sono andato al primo colloquio. Non era chiaro cosa avrei dovuto fare e giovedì avrei dovuto sostenere una giornata di affiancamento ma, visti i commenti, ovviamente non ci andrò. Ho chiamato per avvertirli ma non ho avuto risposta. Ennesimo pacco. Ps sulla pulsantiera del citofono c’è scritto semplicemente ‘ufficio’.

      31 luglio 2012 alle 12:59

  9. raffpio

    Peccato non aver letto prima questo blog😦
    Stamattina primo colloquio in cui la chiarezza non era di casa e giovedì Giornata di affiancamento.
    Ovviamente non mi presenterò.
    Che tristezza, altro pacco….
    Cmq sul citofonino della sede della società (TNT, P. M. Boh?) c’è scritto semplicemente ‘ufficio’.

    31 luglio 2012 alle 13:04

  10. ma

    Aimè anche io stamattina mi sono armata di buona volontà e sono andata al colloquio,ho girato mezza salerno perche essendo di Napoli non conoscevo il posto, dopodichè sono arrivata a destinazione,dieci minuti di colloquio, giovedi dovevo iniziare,ma già avevo opzionato per il non andarci. Purtroppo questa crisi ci sta rendendo tutti un pò ciechi,dovremmo vedere bene prima di spostarci perche un annuncio senza riferimenti specifici cosi come questi qualcosa nascondono sempre e purtroppo veniamo da esperienze veramente negative,anche da un lavoro dove mi hanno fregato 3000 euro circa per una sorta di rappresentanza a catena… sono stufa,anni ed anni di studio,laurea post laurea e via di seguito e siamo ancora qui a cercare disperatamente un lavoro dignitoso. Non giudico alcun tipo di lavoro purchè sia offerto in maniera chiara e sincera,ma cosi col tranello è proprio una cattiveria bella e buona.Approfittano dello stato in cui si trovano i giovani oggi. Speriamo che qualcosa cambi altrimenti siamo tutti destinati ad andar via dal nostro Paese per qualcosa che ci spetta di diritto: il lavoro. Senza far niente non siamo mai state visto che a 30 anni stiamo spendendo ancora soldi,tempo e salute sui libri per crescere e per far crescere questa società. Nullafacenti, come diceva prima la risposta di critica ai vostri commenti, non siamo. Siamo persone con tanto di curriculum,realmente sudato,e vorremmo un riscontro dignitoso ai nostri sacrifici,tutto qui. Grazie cmq.

    31 luglio 2012 alle 20:25

    • raffpio

      stamattina io avevo il colloquio alle 10,30, forse ci siamo intravisti…😦
      Cmq quoto ogni tua parola, avere 30 anni con un pezzo di carta in mano e… NULLA

      31 luglio 2012 alle 21:09

  11. CARMEN

    ANCH IO MARTEDI HO AVUTO UN PRIMO COLLOQUIO…E CAVOLO RAGAZZI IL CURRICULUM NON L HANNO NEANCHE GUARDATO! E NE TANTO MENO MI HANNO CHIESTO CHE TITOLO DI STUDIO…E Lì GIà MI SONO INSPOSPETTITA…CMQ CHE TRAGEDIA..VENERDI HO LA PROVA…E CHI CI VA! HO SPESO SOLO SOLDI DI BENZINA E CASELLO …

    1 agosto 2012 alle 23:43

  12. souvenir

    Reduce da una simile fregatura (evidentemente è diventata una moda…!!) con la società ormai famosa truffatrice KEY WORD di SA (ke praticamente attua la stessa tattica!!)…ormai delusa da qst società, ogni volta parto prevenuta e penso si tratti di una bufala..Pertanto, in occasione di ogni colloquio, inizio a cercare info su internet…ed ecco ke, come per la key word, anke riguardo a qst colloquio trovo (grazie a dio…) qst pagina ke dà il quadro kiaro della situazione. Anke io sn stata attratta dall’annuncio di qst società ke cercava personale per l’azienda TNT…ma, continuando a cercare altre offerte di lavoro, mi ritrovo un annuncio diverso ma con lo stesso numero (già sopra indicato nei vostri commenti!!) La cosa mi ha insospettito..così mi sn messa a fare ricerca su internet ed è bastato mettere come parola kiave il loro indirizzo ke…ecco i vostri commenti!! Ebbene si…sn loro e si tratta dell’ennesima fregatura. Almeno qst volta eviterò di spendere soldi di viaggio per andare al loro colloquio!! Grz a tutti x i commenti e mi raccomando x ogni nuova fregatura…aggiorniamo qst pagina..in modo ke diventino noti a tutti gli annunci ke nn sono seri!! Ciao e in bocca al lupo a tutti…🙂

    6 agosto 2012 alle 11:15

  13. Chris

    ciao chiara volevo farti una domanda visto k come te ci sono cascato e anzi peggio ho firmato anke il contratto e ho lavorato li x 2 sett, come hai fatto a scoprire k nn pagano i contributi, pagano dopo 60 gg ecc…no xk o sono scemo io o mi hanno fatto scemo xk sul contratto c’era scritto k era tutto in regola

    3 settembre 2012 alle 18:41

  14. enzo

    ho fatto il pseudocolloquio stamattina con una tipa siciliana…stesso copione, parte con descrivere che è un’azienda di servizi che promuove lo sviluppo di brand sul mercato per conto terzi, rapida occhiata al mio CV, e appuntamento per domani per la giornata di prova…se se aspetta e spera! il problema è che questi truffatori ne trovano quanti ne vogliono di ragazzi disposti a lavorare anche a condizioni ridicole! dovrebbero intervenire le istituzioni per punire alla fonte chi pubblica questi annunci.

    20 settembre 2012 alle 14:53

  15. Alekkk43

    Stessa esperienza con una società truffatrice di Ravenna, si definiscono una società di servizi e dicono di chiamarsi SLG Group… ho risposto a un loro annuncio su subito.it dove dicevano di cercare 5 persone ambosessi per mansioni di compilazione dati, inserimento dati al pc, contatto con il pubblico. Non era richiesto nessun titolo di studio e dicevano di accettare anche candidati alla prima esperienza, tuttavia veniva offerto un contratto a tempo indeterminato.
    Non sapendo ormai più cosa tentare, ho aderito all’annuncio e mi sono poi presentata al colloquio fissatomi, al quale mi era stato chiesto di portare il mio curriculum.
    Il colloquio, effettuato dal cosiddetto “titolare” (il classico fighettino in giacca e cravatta alto più o meno come un bonsai) è durato tipo 3 minuti, non mi è stato chiesto NIENTE su di me, sui miei studi ecc., mi è stato semplicemente detto che la retribuzione sarebbe stata di 1200 euro netti mensili assicurati, e mi è stato proposto di presentarmi il giorno dopo, per un’illustrazione delle mansioni da svolgere, dalle 8.30 alle 19.
    La cosa mi puzzava un po’…così tante ore per raccontarmi cosa?!
    Senza contare che mi è stato espressamente richiesto di indossare sì un abbigliamento formale, ma scarpe comode, assolutamente no ai tacchi…
    Infatti il giorno dopo, cioè oggi, mi presento, assieme ad altri 15 poveretti senza lavoro e pronti ad appigliarsi a qualsiasi speranza…
    Veniamo subito assillati da una musica stordante stile house peso del tipo tunz.. tunz… tunz… senza ritmo né musicalità (molto professionale! – penso subito), e si udiva chiaramente un gruppo di persone che urlava per tentare di sovrastare la musica… musica che a questo punto deduco dovesse servire per gasare noi e loro… dopodiché si sente un urlo da richiamo della foresta e dei versi che neanche uno scimpanzé… doveva essere il loro rito scaramantico, credo.
    Veniamo poi divisi in gruppi, e ad ogni gruppo viene affidato un capogruppo, con il quale si dovrà passare l’intera giornata “per apprendere la parte commerciale della mansione” – così ci viene detto.
    Io interrompo subito l’interessante discorso del titolare e, avendo mangiato la foglia, gli dico che se si trattava di un giro porta a porta non mi interessava e che comunque al colloquio non ci era stato detto cosi… alla fine riesco a fargli dire che si tratta di giri porta a porta per concludere contratti enel…li ho salutati con un grazie, non mi interessa” e lui ha anche avuto il coraggio di rispondere: “vorrà dire che ci sarà un posto in più!”
    Comunque non sono stata l’unica ad andarmene, anzi!
    Perciò diffidate dalla SLG Group, che, stando a quanto mi hanno detto loro, hanno una sessantina di filiali in tutta Italia!
    Ah, dimenticavo, non esistono siti di questa “società”, come non esiste nessuna insegna… la cosa puzza di losco fin da subito…

    16 ottobre 2012 alle 17:15

    • diego

      Grazie mille, ti rigranzio, io avevo un colloquio per domani…. ora non andro.

      16 novembre 2012 alle 17:46

    • Fra

      Urca, sono stata anche io al primo colloquio presso la SLG Group a Ravenna…. e difatti la situazione mi ha lasciata molto perplessa … insegne sulla vetrina dell’uffico zero … due ragazze dietro una scrivania … una delle quali aveva il compito di aprire e chiudere la porta, l’altra cancellare i nominativi e ricevere i curriculum …. librerie vuote e un piccolo ufficio dove si è tenuto il “colloquio” (chiamiamolo cosi) … l’idea che mi ero fatta è stata … tutta apparenza e stringi stringi ….. difatti leggendo i commenti non ho sbagliato….
      grazie a questo blog almeno mi evito un viaggio e il freddo

      19 dicembre 2012 alle 17:00

    • Claudia

      io sono andata ieri a Ravenna al colloquio della SLG ….. NON ho accettato di andare alla giornata di prova perchè il colloquio non mi è sembrato “serio”. C’era il fighetto formato bonsai che non mi ha chiesto nulla e mi ha prospettato un contratto di collaborazione (non a progetto dice lui n.d.r.) 8/9 ore al giorno per mille euro netti!

      5 aprile 2013 alle 14:02

    • daniela

      grazie per l informazione dovevo andare stasera alle 17 ma non ci andro

      6 maggio 2013 alle 11:34

    • vincenzo

      ma il contratto è a provvigione?

      3 dicembre 2013 alle 22:29

  16. Alekkk43

    Dimenticavo, la SLG Group di Ravenna si trova in Via Romea 54…non si sa mai che cambi improvvisamente nome…

    16 ottobre 2012 alle 17:18

    • Se non sbaglio si chiama lo.bo ho ricevuto un appuntamento per un collocquio di sicuro non ci andrò grazie a tutti voi buona giornata.

      15 settembre 2013 alle 13:59

      • veronica

        mi hanno fissato un appuntamento per domani. Si chiamano Lo.Bo. e hanno sede in via Cesarea 190.
        A questo punto non ci andrò neppure io.
        Grazie per l’avvertimento.

        7 ottobre 2013 alle 15:49

      • vincenzo

        ma il contratto quindi è a provvigione o è fisso?

        3 dicembre 2013 alle 22:25

    • claudia

      Meno male che ho letto i vostri commenti,perchè stavo per cascarci.Adesso si chiama LOBO.

      8 ottobre 2013 alle 10:38

    • nader

      A distanza di un anno la cosa non cambia,o per meglio dire solo il nome ma proprio ieri sono andato ad un colloquio in via romena 54. Tre minuti di parole a raffica e non dire in cosa consisteva il lavoro,dicendomi di tornare lunedì mattina alle 8.30 per provare e di indossare una camicia… ufficio mezzo spoglio,niente domande o qualcosa che non mi facesse pensare…ma mi stanno prendendo in giro? Ora che ho letto le cose scritte ho la conferma dei mie dubbi,grazie.

      12 ottobre 2013 alle 14:10

      • vincenzo

        ma il contratto è a provvigione?

        3 dicembre 2013 alle 22:30

    • vincenzo

      sono andato a fare il colloquio oggi ma ho avuto brutti presentimenti e mi sono informato su internet…io a sto punto non ci vorrei andare…volevo solo sapere una cosa ma il contratto quindi è a provvigione?

      3 dicembre 2013 alle 22:24

  17. Chiara

    Anche io sono stata in via Piave n°4 a Salerno per un presunto colloquio e anche a me hanno chiesto di ritornare domani mattina alle 8,30 per una giornata di formazione in cui sarei stata affiancata da un tutor…la situazione già mi puzzava ma adesso grazie alle vostre testimonianze ho avuto la conferma della fregatura che mi attendeva.

    18 ottobre 2012 alle 15:29

  18. Luca

    Io domani devo andare in Via Piave, 4, per un colloquio. L’annuncio di lavoro che riportava il numero 089238818 parla di Nuova società in apertura su Salerno seleziona 12 nuove figure.
    Le risorse che saranno idonee all’attività dovranno ricoprire le mansioni di organizzazione cartaceo, addetti al protocollo, ritiro modulistica, numerazione fascicoli.
    I requisiti richiesti sono:
    -età 18/42 anni;
    -diploma di maturità;
    -disponibilità immediata;
    -solo full-time.

    Domani vi faccio sapere se si tratta della solita fregatura…

    29 ottobre 2012 alle 22:17

    • Lele

      Ciao sei andato al Colloquio? Com’è Andato? Sei andato alla Ditta Patti in Via Piave N.4 a Salerno? Te lo chiedo perchè questo numero di telefono 089238818 me lo ricordo e andai anche io l’anno scorso quando mi disse torna domani prendendo la strada di casa ho capito che non era un lavoro d’ufficio. Si tratta proprio della Ditta Patti? Raccontami com’è andato il colloquio?
      Buona giornata

      19 novembre 2012 alle 11:54

  19. Alexandra

    Ciao Alekkk43, io avuto la stessa esperienza a Ravenna , in questi giorni… ebbene sì, la società ha cambiato nome, “Juice” si chiama adesso..l’indirizzo è lo stesso e ovviamente non ha un sito vero e proprio, è una sorta di brochure online , dove di informazioni ce ne sono veramente poche… il titolare è basso e si chiama Salvatore Aliberti. cercando su internet anche di lui si sa ben poco.
    per curiosità io ho provato a seguirli porta a porta x vedre com’era il lavoro e Sono rimasta davvero male dopo questi due giorni passati in giro al freddo..pensavo di aver finalmente trovato un lavoro normale invece…poi ho chiesto alla mia tutor perché nell’annuncio ci fossero scritte cose diverse sul tipo di lavoro e lei ha risposto che non sapeva niente..come ciliegina sulla torta su internet ho trovato un sacco di articoli o video sulle truffe enel energia porta a porta….

    31 ottobre 2012 alle 14:25

    • vincenzo

      ma il contratto è a provvigione?

      3 dicembre 2013 alle 22:27

  20. Marta

    meno male che ho appena letto questo blog…avrei avuto il colloquio oggi pomeriggio alle 18:00 a Ravenna in via Romea 54…ovviamente non mi presenterò…
    grazie ragazzi!!

    31 ottobre 2012 alle 15:51

  21. Luca

    Alla fine ci sono andato, spiegandomi di cosa si trattasse mescolava un po’ le carte in tavola con poca chiarezza, ma si capiva che non era lavoro d’ufficio ma una sorta di porta a porta o cose del genere. Le ho detto che sull’annuncio c’era scritto altro e le ho fatto vedere l’annuncio e lei ha detto che quello che c’era scritto era riferito alla fase finale del lavoro, quando a sera vai a registrare quello che hai fatto. Le ho chiesto il tipo di contratto, ha detto a tempo indeterminato, ma solo dopo la giornata di affiancamento del giorno dopo se andavo bene. Quando dicono tempo indeerminato, sai già che ti stanno dicendo cazzate. E poi le ho detto proprio che avevo letto parlare male di loro su internet. Che non mi interessava quel tipo di lavoro e che dovevano scrivere meglio gli annunci.

    2 novembre 2012 alle 01:37

    • vincenzo

      ma il contratto è a provvigione?

      3 dicembre 2013 alle 22:28

  22. Enrico

    Ciao, anch’io venerdì 2 Novembre sono stato chiamato ad un colloquio … la mattina per la sera stessa alle h17,30, in Via Romea 54 a Ravenna, e stranamente mi è stato richiesto di presentarmi subito domani (5/11/2012) per provare il lavoro dalle 8.30 alle 19. Dopo quanto letto, e ti ringrazio infinitamente, certo non mi presenterò…almeno mi risparmio la benzina. Dato che ho già avuto a Bologna la stessa esperienza con il Team Juice, la vendita porta a porta di contratti Enel, Grazie ancora

    4 novembre 2012 alle 22:38

  23. Hamilton

    che qualcuno avvisi striscia la notizia!!! qui ci vuole solo il grande Pino Abete!!!

    6 novembre 2012 alle 16:38

  24. What’s up, this weekend is pleasant designed for me, as this point in time i am reading this impressive educational article here at my house.

    9 novembre 2012 alle 15:50

  25. Ros

    E’ pazzesco… ancora questi che prendono per i fondelli… ma andassero a quel paese… anche io sono stata a fare colloqui alla VIEMME, poi alla KW… bhè sicuramente è dignitoso, ma se scelto!
    A mio parere questi vanno chiusi proprio perchè non sono chiari e ti sbattono per strada per il giorno di prova… poi quelle urla motivatrici… noooooooooo…!!! Meno male che ho letto, altrimenti domani in via piave 4 a salerno avrei fatto la pazza!
    ;.)

    13 novembre 2012 alle 15:14

    • Lele

      Ciao la Viemme è quella che sta alla Zona Industriale di Salerno dove sta il centro Commerciale Siniscalchi? Di cosa si trattava il lavoro?
      Aspetto tue notizie.

      19 novembre 2012 alle 11:59

      • Ros

        Io ci sono stata l’anno scorso a settembre… Si sono presentati come società di marketing e comunicazione dicendo di aver organizzato eventi per la cocacola, juventus e tante aziende grosse… poi mi hanno detto che il giorno dopo avrei passato una giornata con un loro dipendente e a fine giornata, mi sarebbe stata fatta una proposta di lavoro.
        Il giorno dopo mi presento per la giornata di prova e da salerno ci rechiamo a scafati… per strada la sua dipendente, dandomi del Lei mi dice che dobbiamo presidiare il territorio, studiare… e tante altre cazzate. Arriviamo a scafati e… cosa facciamo??? andiamo nei negozi, presso le abitazioni… a proporre contratti eni, sorgenia, teletu e cose del genere… Sono scappata senza arrivare a sentire la loro proposta dato che il lavoro non mi interessava! Tanto di rispetto a chi lo fa, ma se lo sceglie! Percio’ credo che non siamo noi le merde… ma loro che ci prendono per i fondelli…

        19 novembre 2012 alle 13:23

  26. Syssy

    Siete delle merde senza lavoro ahg ahg agg. Uhuhuhu Disoccupatacciiii voi puzzate non la cosa… Come dite voi.

    16 novembre 2012 alle 22:11

    • meglio disoccupati con dignità che imbroglioni occupati con disonestà…..mi fai pena

      30 novembre 2012 alle 00:38

    • Paolo

      te puzzi di piu !

      15 marzo 2013 alle 12:39

    • vincenzo

      ma il contratto è a provvigione?

      3 dicembre 2013 alle 22:32

  27. Ros

    Carissima Syssy bada bene … delle merde noi??? ma vaff… imbroglioni!

    19 novembre 2012 alle 11:23

  28. io li ho segnalati al centro per l’impiego di Ravenna…magari riescono a fare qualcosa..speriamo

    19 novembre 2012 alle 14:47

  29. Gennaro

    Via piave 4 citofono “uffici”,sotto falso annuncio su SUBITO.it ma stessa truffa,avrei il colloquio domani mattina,secondo voi ci andro’ da Napoli?!? 😀 grazie a tutti per i preziosi consigli,ciao.

    23 novembre 2012 alle 15:18

  30. tommaso

    grazi a voi domani risparmio di sentire stronzate
    salerno piazza cav n 4

    26 novembre 2012 alle 12:09

  31. Leopardo

    Alla cara Syssy o per non definirla di altro tipo lo chiamata cara. Sai perche’ e scusate voi altri posso capirvi, sai perche’ io cerco un lavoro??? lo sai? ti do la risposta perche’ mi rompo di grattarmi le palle a casa capitoooooooooo, potrei campare di rendita ho lavorato per 15 anni e di soldi ne ho messi da parte povera illusa ok. Che ti potresti mettere vergogna per cio’ che hai scritto, se almeno capiresti ma credo proprio di no. Per il resto solo e solo grazie a via Piave n°4 mi stavano a rifilare pure a me. Ma come sempre su tutto e dico ragazzi su tutto informatevi e aprite gli occhi, ho trovato la buca con l’inganno e si loro i tipi generosi di sti tempi. 089238818 diffidate troppa gentilezza vergognaaaaaaaaaa vergognaaaaaaaaa mettete scritto chiaro cerchiamo chi vada a rompere il cazzo porta porta alla gente. C’e’ chi e’ portato sicuramente tanto di rispetto, ma almeno cosi evitate di illudere ad altri poveretti. Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa

    5 dicembre 2012 alle 12:34

  32. Lina

    sono sconvolta…stavo cercando indicazioni per arrivare in via Piave 4 Salerno e mi trovo di fronte i vostri commenti. Anche io ho chiamato lo 089238818 per fissare un colloquio visto che dall annuncio si leggeva chiaramente che cercavano contabili, amministrativi, ecc. Durante la conversazione telefonica io ho fatto delle domande molto ma purtroppo la linea era disturbata e molte cose non le ho sentite, nel chiederle di ripetere la signorina mi dice che tanto ci saremmo viste da vicino. Domani mattina dovevo andare a fare il colloquio, se così si può definire…ma ovviamente non ci andrò. Io scriverò a striscia e faro quello che e nelle mie possibilità perché queste cose non accadano, una società civile non può permettere che questa gente continui a fare i porci comodi loro! NON MOLLATE!!! Grazie

    5 dicembre 2012 alle 22:01

    • MoVE

      VI POSSO SOLO DIRE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE…UN ORETTA FA MI HANNO CHIAMATO X UN COLLOQUIO DOMANI A VIA PIAVE 4 SA PENSO CHE CON IL FREDDO CHE FA MI STO A LETTO MANDANDO ALTRI CURRICULUM AD ALTRE PROPOSTE DI OFFERTE CHIARE…

      13 dicembre 2012 alle 16:03

  33. Marta

    Questa mattina ricevo una telefonata,una ragazza che parlava velocissima mi chiedeva se ero interessata ad un colloquio x stasera alle 17.00.La mansione da svolgere e’ inserire dati al pc etc…adesso leggendo i vostri commenti sono sconvolta..dovrei presentarmi a Ravenna in via romea 54..ma sicuramente non andrò.Ma xche’ non lo dicono subito di cosa si tratta? Slg group…. Che vergogna…

    17 dicembre 2012 alle 13:28

  34. Monica

    Infatti, ancora sono presenti su Fieracittà. Con un bel modulo in neretto. Grazie, ho risparmiato una passeggiata di 100 km!

    3 gennaio 2013 alle 09:57

  35. Michele

    ho appena letto un annuncio nel quale è riportato il seguente testo:

    “Dal 07.01 al 15.01 real sud società’ srl assume per il nuovo anno n. 05 ambosessi per ricoprire le mansioni di :
    manutenzione e installazione impianti
    addetti ufficio logistica
    n. 1 addetti al protocollo e numerazioni fascicoli
    n. 01 addetta alla segreteria
    requisiti richiesti :
    disp immediata – eta’ 18/40 anni – full time
    per info e colloqui tel 089251257”

    ho chiamato telefonicamente ed anche se il numero di telefono è diverso, l’indirizzo è sempre Via Piave n.4…..non so, ma qualcosa mi dice che sia lo stesso ufficio O.o

    3 gennaio 2013 alle 16:17

    • Michele

      il sito è subito.it salerno

      3 gennaio 2013 alle 16:18

    • aNTONIO

      Ciao Michele, ho appena chiamato anch’io al numero di cellulare presente sull’annuncio e fissato un appuntamento. In più ho chiesto un recapito telefonico in caso di emergenza e…….indovina un po….: 089238818….!!!
      Mi sa che all’appuntamento ci andrò…ma col pensiero!!! MA CHE BASTARDI…!!!

      4 gennaio 2013 alle 12:06

      • Michele

        come sospettavo…..ma si può segnalare il caso a Striscia La Notizia?

        5 gennaio 2013 alle 23:24

  36. Chiaraluna

    E’ una truffa! Ho appena telefonato in azienda “Real Sud” mi hanno detto che non fanno selezioni anzi!!! Diffidiamo di certa gente…

    4 gennaio 2013 alle 16:43

  37. Carmine

    sono andato ieri 9 GENNAIO al colloquio per LA REAL SUD SOCIETA’, che già il nome è tutto un programma per depistare il vero nome (qualora esistesse) di questa fantomatica società che offre lavoro.
    Beh che dire chiamo al 089251257 e dopo qualche domanda TANTO per farla, mi dice di presentarmi al colloquio, dopo una attesa di 30 minuti questo colloquio non è altro che un MONOLOGO scritto e interpretato alla perfezione da parte della “signorina che sedeva dietro la scrivania”. QUALSIASI fosse il mio tipo di domanda, era semplicemente un girotondo di risposte. Dopo aver visto in maniera BLANDA il curriculum mi dice che posso fare la prova perchè a loro quello che importa E LA PROVA PRATICA.
    Rivado il giorno 10 gennaio per effettuare questa prova pratica dove con me c’erano altri candidati che per altro venivano da MOLTO più lontano di me, e dopo averci fatto compilare una scheda dove loro si scrollavano la responsablità per un possibile incidente che potrebbe capitarci durante questa prova. (già da qui FA CAPIRE che la prova non si terrà in sede di VIA PIAVE n°4 quindi gia prima contraddizione perchè al colloquio mi avevano detto che si teneva in sede).
    Poi iniziano a chiamare uno ad uno….e quando è toccato a me….mi AFFIANCANO ad un VERO IMBECILLE che era un ragazzo (il più giovane ed affiattato del GRUPPO mi è stato detto dalla direttrice), cmq dopo i saluti e un breve riassiunto il TIZIO (e cosi lo chiamo perchè non merita nome) mi porta in giro usciamo fuori dalla sede ed inizia a parlare, VOLEVA mantenere le distanze con me dandomi del TU, del SIGNORE etc….ma vi posso garantire che io non lo ridevo in faccia per rispetto. Durante il cammino STESSA STORIA del colloquio inizia a riparlare della società bla bla bla…lo faceva talmente in maniera registrata che ad un certo punto INIZIAVA A FARE DOMANDE E DARSI RISPOSTA…:ASSSURDOOOOOO…….e poi si vedeva dallo sguardo PERSO CHE era una TESTA DI CAZZO (perdonate la mia scurrilità ma io sto avvelenato), vabbe decido SENZA pietà di proseguire, e la molla che mi ha fatto scattare è stata la domanda che gli pongo io.
    SENTI SCUSAMI ti dò del TU, del voi. del dottore, del capitano….come meglio credi che io ti possa chiamare…..ma FERMATI un attimo e dimmi 2 cose….CHE DOBBIAMO FARE, DOVE STIAMO ANDANDO?
    SI e inpietrito e con una presunzione di un TESTA DI CAZZO mi risponde……QUI LE DOMANDE LE FACCIO IO? da premettere che la PRESIDENTE prima dell’uscita mi aveva detto FAI TUTTE LE DOMANDE che puoi perchè al ritorno (18:30) ci sarà un TEST x vedere se sei all’altezza oppure no……….non ci ho visto più gli ho stretto la mano e dicendogli che se avesse soltanto detto una mezza parola CONTRO la mia persona lo avrei preso a calci nel CULO, nonostante fosse in giacca e cravatta. ( L’abito per me NON fa il monaco). mi sono girato e andato via.

    MORALE???????? andate se avete lo sfizio di CREDERE, ma la storia è questa MANDATELI A FARE IN CULO E NON TEMETE NESSUNO. DENUNCIAMOLI A STRISCIA O LE IENE.

    10 gennaio 2013 alle 13:26

  38. MARIA

    Salve a tutti! Innanzitutto GRAZIE di cuore per aver messo su questo forum. Io, mio fratello e mia cognata avevamo appuntamento domattina,sempre Via Piave, Salerno, sempre Real Sud. Sinceramente nessuno di noi era convinto, in quanto non esiste un’azienda seria che ti fa presentare ad un colloquio senza aver visionato prima un CV. E soprattutto,quando ho chiamato io specificando che mio fratello aveva già appuntamento con loro…non mi hanno chiesto neanche il nome!!! Detto fatto…ho pensato bene di cercare qualche notizia o forum che ci avrebbe aiutato a capire meglio. Tutto coincide! Ci avete evitato km di strada inutili!!! Non c’è niente da fare…in tempo di crisi c’è sempre chi se ne approfitta! Cercherò di trovare l’annuncio in tutti i siti in cui è comparso e lo segnalerò…e non ultimo, domattina chiamo e gliene dico quattro! Grazie ancora e mi raccomando, tenete sempre gli occhi sempre ben aperti!

    13 gennaio 2013 alle 17:41

  39. ENRICO

    Anche io domani ho un appuntamento con la “Real sud” a Salerno piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 4, dove appunto cercano addetti alla logistica, adetti al protocollo e cosi via, ma leggendo i vari commenti ho capito che cosi non è, quindi domani non andrò,eviterò un bel fosso, menomale che ho visitato questo forum.

    14 gennaio 2013 alle 13:16

  40. DANA

    STO CREANDO UN GRUPPO PER ANNUNCI AD INGANNO, VOLETE PARTECIPARE?

    14 gennaio 2013 alle 17:39

  41. DANA

    https://www.facebook.com/groups/190386877770269/ ECCO IL GRUPPO PER GLI INTERESSATI

    14 gennaio 2013 alle 17:43

  42. DANA

    ENRICO QUEL COLLOQUIO è NEL PALAZZO DI VIA PIAVE 4 PRIMO PIANO,STESSO PALAZZO DEL PARRUCCHIERE,ALTRO INGANNO.GIORNATA 8.30/18.30 PORTA A PORTA

    14 gennaio 2013 alle 17:45

  43. DANA

    HO SEGNALATO TANTI ANNUNCI A STRISCIA LA NOTIZIA MA SENZA RISPOSTE

    14 gennaio 2013 alle 17:48

  44. VXV

    SALVE A TUTTI. PURTROPPO ANCHE IO SONO CADUTA NEL TRANELLO DI VIA PIAVE N.4!L’ANNUNCIO PARLAVA DI ASSUNZIONI PRESSO LA REAL SUD MA SU SUBITO SI TROVAVA ANCHE UN ALTRO ANNUNCIO CON LA DICITURA “SDA”.E NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE RISPONDO AD ANNUNCI DI LAVORO DI QUESTO TIPO E POI CON AMAREZZA RISCONTRO CHE SI TRATTA SEMPRE DI QUESTO” MALEDETTO” PORTA A PORTA CHE IO NON CONSIDERO UN LAVORO ASSOLUTAMENTE MA UNA TRUFFA BEN ORGANIZZATA E COSTRUITA AD HOC ANCHE PER QUEI POVERETTI CHE CI CASCANO. IO SO CHE SIGNIFICA E ANCHE LAVORARE IN QUEGLI ODIOSISSIMI CALL CENTER SFRUTTATA E NON PAGATA E MI SENTIVO UNA SCHIFEZZA A DIRE UN MARE DI CAVOLATE ALLA GENTE MA ERO COSTRETTA..E NON E’ POSSIBILE CHE IL MERCATO DEL LAVORO OFFRA SOLO QUESTO!!!!SONO DELUSA MA ANCHE MOLTO ARRABBIATA. IO SINCERAMENTE SONO FELICE DI AVER TROVATO QUESTO SITO DI POTERMI CONFRONTARE E PARLARE CON VOI,E, SAREI FELICE SE SI POTESSE FARE QUALCOSA DI CONCRETO MA ANCHE LE AZIENDE CHE PERMETTONO DI SFRUTTARE IL LORO NOME DOVREBBERO FARE QUALCOSA PER TUTELARE AL LORO IMMAGINE. SCUSATE ANCHE LO SFOGO PERSONALE MA CREDO CHE SE STIAMO SCRIVENDO QUI E’ PERCHE’ STIAMO BENE O MALE NELLA STESSA SITUAZIONE. CONTINUERO’ A SEGNALARE ALTRE OFFERTE CIVETTA COME QUESTE ANCHE A STRISCIA O ALLE IENE ALMENO PER AVERE VOCE SU QUELLO E RACCONTARE IL DRAMMA CHE VIVIAMO NOI GIOVANI DI OGGI CHE DOBBIAMO COMBATTERE CONTRO QUESTA SCHIFEZZA STUDIARE FARE TANTI SACRIFICIE SENTIRCI ANCHE UMILIATI …E QUALCUNO SI PRENDE ANCHE IL DIRITTO DI OFFENDERCI. A PRESTO

    15 gennaio 2013 alle 14:34

  45. Omar

    grazie ragazzi x la soffiata, io chiesto di spostare il colloquio a domani visto che abito a bologna e loro sono a ravenna in via romea 54, slg group..mi devono richiamare x rifissare il colloquio, a sto punto al telefono gli dirò che ho la diarrea e che me l’hanno fatto venire loro…addirittura sull’annuncio avevano scritto che cercavano dei “magazzinieri”…senza parole

    17 gennaio 2013 alle 13:51

  46. sergio

    grazie a tutti, lunedì prossimo eviterò di avere a che fare con questi cialtroni.

    19 gennaio 2013 alle 20:50

  47. antonio

    grazie a tutti, anch’io dovevo andare a questo colloquio di bastardi e truffatori

    20 gennaio 2013 alle 10:26

  48. marianna

    ho appena chiamato perchè volevo fare questo colloquio, fortunatamente grazie a qst forum cercando l’indirizzo,mi sn risparmiata un’altra incazzatura e fregatura.
    una cosa del genere mi capitò con altre due società:
    una colloquio fatto a nocera inferiore..troppi di noi ad aspettare, strano!risulto idonea per una gg di prova in sede il mattino seguente.
    il mattino seguente mi armo di pazienza e vado in sede dove na massa di pecore in giacca e cravatta fanno uno “stage”. tuttavia, mi affiancano ad una tutor, una delle più importanti a detta del capo, e mi mandano cn lei per qst giornata di prova, perchè al rientro avrei dovuto svolgere un test che avrebbe rivelato la mia idoneità.
    siamo io e altre 3 ragazze in auto, da nocera si prende l’autostrada per avellino….la cosa mi puzza… ad ogni domanda che chiedo alla super donna, mi risponde che avrei capito in sede.
    Lei intanto come le altre mi davano del lei… una cosa ridicola, mi veniva da ridere..
    arrivati ad avellino, parcheggiamo, le dico: è questo l’ufficio dove dobb andare?
    Lei: “no questa è una delle tante sedi, vieni con me e capisci. Davanti ai clienti non chiedere nulla, vedi e senti ttt quello che faccio”.
    Porca maiala…che cazzo fa questa “baldracca ” perdonatemi?!!?
    Propina contratti per una società di energia a destra e manca dicendo tremila stronzate…
    Dopo due ore a camminare a piedi sotto il sole cocente di luglio .,, mi impunto e mi incazzo cm una belva…e la combino una chiavica per la poca chiarezza che hanno avuto nello spiegare il lavoro e chiedermi se fossi predisposta ad una cosa del genere, nonchè alla responsabilità che si accollano a portare in giro persone sconosciute…e se avessi un problema?! ma che cavolo ne sai sta scema…al che lei….fintamente stupita, mi dice che nn le era mai capitata una cosa del genere!
    ma non credo…. leggendo i vostri post!
    al che lascio là…ormai mi oriento bene sn costretta a prendermi il pullman da avellino per salerno a rimetterci i soldi ..pur di non aspettare la sua giornata lavorativa gratificante e di uffico che finiva alle 18.30!
    una pazzza!
    Ragazzi diffidate…. come occorre diffidare dagli annunci continui su internet
    da parte dell’agenzia Keys in via luigi guercio.
    cercano promoters e segretaria sempre…ma dp 2 3 gionri di prova ti dicono che ti faranno sapere e ne prendono un’altra. e quell’annuncio va avanti per anni!!!!
    MI SONO ROTTA I COGLIONI …NON BASTA L’ANGOSCIA CHE SI HA NEL SENTIRSI DISOCCUPATI, POI C’è GENTE CHE CI DEVE ANCHE FAR RIMETTERE TEMPO, SALUTE E SOLDI!
    FACCIAMO QUALCOSA.

    28 gennaio 2013 alle 12:05

  49. maff

    l’annuncio letto da noi………TNT SALERNO CERCA MAGAZZINIERI ECC…………mio marito kn esperienza d vari anni in qst ruolo decide d kiamare x 1 colloquio………..danno l’appuntamento x oggi ore 18………premetto k nn essendo della zona arrivati dp 1 ora d viaggio a salerno in anticipo ovviamente…..iniziamo a kiedere info x trovare qst ufficio nessuno sapeva dv stava………alla fine c dicono k l’ufficio TNT si trova a mercatello e nn in via piave 4………già m puzzava xkè era 1 ora k kiamavamo al numero cellulare dell’annuncio e risultava spento………kmq c rekiamo a mercatello e dp aver trovato l’ufficio TNT riferiamo k c avevano dato 1 colloquio e loro rsp k nn era possibile………nn era vero………dicono ma nn è k è una bufula? io penso ecco è km pensavo………ora ricercando l’indirizzo trovo tutti qst commenti…….ks da nn credere truffa……….il bello è k l’annuncio era sulla bakeka del centro infogiovani del nostro paese………..senza parole davvero……….

    29 gennaio 2013 alle 00:52

  50. paol

    confermo quanto è stato detto su i colloqui fatti a ravenna in via Romea n. 54 dalla fatidica società SLG……….solo una fregatura per chi spera di trovare un lavoro che non sia un porta a porta

    13 febbraio 2013 alle 19:39

  51. ricardo magalhaes pereira

    Bisogna dare il vero nome ai buoi… il “promoter” e una persona pagata dall’azienda con il contratto da impiegato, non e un partita iva, cosi come key account e anche il commerciale… attenti alle offerte. loro cercano un “procacciatore”

    25 febbraio 2013 alle 00:40

  52. alex

    FALSI COLLOQUI! ATTENTI!
    L’AZIENDA SI CHIAMA SLG GROUP IN VIA ROMEA 54 (ufficio con vetrata sotto i portici,) – IL VERO LAVORO E’ IL PORTA A PORTA PER CONTRATTI ENEL ENERGIA. METTONO ANNUNCIO DI FALSO LAVORO SUL CARLINO CON NUMERO TEL. 054466491 O 0544602014 ( sono sempre loro) E TI CHIAMANO PER COLLOQUIO SE MANDI IL CURRICULUM AD UNO DEI LORO FALSI ANNUNCI SU SUBITO.IT DAL CELL. 32924443110 PARLA UNA CERTA CRISTINA !!!!

    Durante il colloquio parlano vagamente del lavoro che andrai a fare, vieni chiamato per fare una prova la mattina seguente per l’intera giornata, ovviamente scopri che è un lavoro porta a porta, il giorno dopo se ti va ritorni e ti costringono a stare in una stanza minuscola (una sorta di ripostiglio) con la musica tunz tunz a palla e urlano nel vero senso della parola tra di loro per ripetere le presentazioni da fare alla povera gente ( che viene raggirata)! Poi dopo devi partecipare con loro ad un urlo (sembra più che altro un invocazione), chiamato JUICE (lo fanno circa 2-3 volte)…più che un’azienda sembra una vera SETTA

    ALTRA AZIENDA CHE FA FALSI COLLOQUI E FACE TWO FACE, SEMPRE A RAVENNA, IL LAVORO E’ SEMPRE QUELLO DEL PORTA A PORTA PER ENEL ENERGIA

    6 marzo 2013 alle 20:52

    • Claudia

      io ho fatto il colloquio ieri….. non ho accettato la giornata di prova. Quando ho chiesto se era vendita mi hanno detto di no…. mah…

      5 aprile 2013 alle 14:07

  53. Elisa

    Buongiorno, io ho appena parlato con una signora che molto velocemente e chiedendomi solo l’età mi ha fissato un appuntamento per lunedì in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 4 ( come ha detto lei stessa alle spalle di piazza San Francesco), sul citofono niente nome della società ma solo ” uffici piano terra”, ma dopo aver letto tutto questo credo mi aspetteranno invano!! Grazie mille!!! Ps l’annuncio si trova su subito.it e parla di selezioni fino al 30 marzo per riorgazzazione e ampliamento organico.

    8 marzo 2013 alle 11:44

  54. MIKY

    E TUTTA NA SOLA L’INTERA NAZIONE…L’UNICA COSA CHE SAPPIAMO FARE
    E SOLARE IL PROSSIMO….DA MANUALE 1° NEL MONDO…QUINDI ANCHE IO
    SPESSO VENGO FREGATO DA FALSI OASI DI PIACERE CHE POI A MIA VOLTA
    GIRO AD ALTRI POVERI MALCAPITATI…E LA DURA LEGGE DELLA GLOBALIZAZIONE
    CHE DURA DA SECOLI MORTE TUA VITA MIA…
    L’IMPORTANT E A SALUT…..ALMENO COSI DICIAMO NOI PAPPAGALLI SOCIALI…
    CIAO WAGLUIU”

    11 marzo 2013 alle 17:00

  55. nica flamel

    Ciao ragazzi, peccato che non avevo letto prima tutte queste cose. Ho avuto da fare con “Face2face sucesso nelle vendite”. Anche loro anno ufficio a Ravenna. Ce da dire che ho resistito una settimana di porta a porta. e ho fatto anche parecchi contratti, ma alla fine non ho accettato di firmare il contratto con la loro agenzia xke era assurdo. Fra altro nel contratto era scritto, che posso svolgere la mia attività nei orari liberi, invece loro costringevano i ragazzi lavorare dalle 9 alle 4. comunque, alla fine mi dovevano pagare per i contratti che ho fatto al momento (circa 200€) alla fine mi è arrivato il bonifico di 10€.
    Spero che gli venga un cagaglio infinito.

    11 marzo 2013 alle 22:30

    • Paolo

      denunciali ai sindacati !

      15 marzo 2013 alle 12:33

  56. giulia

    leggo solo ora dei vostri commenti..purtroppo!!!!!! anche io oggi sono andata a fare il colloquio per la SLG Group a Ravenna in via Romea 54…come tanti laureati disoccupati..si va dappertutto pur di trovare qualcosa..ma mi puzzava un pò la cosa per il tipo di sede..se così si può chiamare..per questi colloqui velocissimi..poi vista la stanza dove si è svolto il colloquio e il tipo in giacca e cravatta che a domande più approfondite sul tipo di lavoro sviava..già mi sembrava moooolto strano!!!! poi questa disponibilità a fare una prova la giornata dopo..che io ho fatto slittare di un giorno per un impegno personale e questa cosa di presentarsi con abiti formali, ma senza tacchi!!!! già mi ero fatta un’idea e voi avete avvalorata la mia tesi!!!!

    12 marzo 2013 alle 18:25

    • Paolo

      che gente ragazzi ! e nessuno fa niente !

      15 marzo 2013 alle 12:32

  57. Paolo

    Fortuna che ho cercato info su internet ! altre volte si nascondevano sotto il nome di Nina s.r.l ,altre come femak e ora lsg group .
    Hanno veramente rotto .Uno che cerca lavoro disperatamente gli suona il telefono e spera ogni volta .poi ci caschi una volta e ti fai le barriere .
    Stavolta sono a Ravenna in via romea 54 , LSG.
    Dicessero almeno chiaramente cosa fanno uno lo sa e valuta.
    MA pensano che la gente è cuccalona e una volta che è li poi la convincono -Ma per chi ci hanno preso ??
    Nessuno fa niente , Loro vanno avanti !

    15 marzo 2013 alle 12:31

  58. Paola

    Ancora una volta devo ringraziare questo blog …. ho letto 1 annuncio stamane su 1 azienda salernitana in cerca di personale … parlava di rinnovare l’ organico ed era in circa di un certo numero di impiegati per diverse mansioni.
    Dato l’ esperienza precedente evitata proprio grazie ad un post quì ho ricercato informazioni prima di contattare, avevano lasciato il recapito tel.
    L’ azienda in questione è ” Il Sud Ingrosso “, su google non ho riscontrato riferimenti come indirizzo opp tipo di azienda ecc. tranne per 1 azienda napoletana di bomboniere ma non mi sembrava inerente ( non ha filiali ).
    Cmq sempre nel sospetto inserisco il numero di telefono 089 238818 ed ecco che questo numero mi riconduce su questo blog. Sembra infatti che questo numero corrisponda ad 1 azienda diversa citata da altri utenti ad ottobre-novembre 2012 sempre salernitana con cui molti hanno avuto la solita spiacevole sorpresa di un lavoro ” porta a porta ” invece di quello descritto. strano non credete? Troppe coincidenze .. per cui snobbo direttamente l’ annuncio in quanto non ho intenzione di perdere tempo per qualcosa a cui non sono interessata e volevo tenere in guardia anche altre persone interessate all’ annuncio e non hanno intenzione di perdere ulteriore tempo e denaro.

    19 marzo 2013 alle 15:47

  59. felix84

    Ciao ragazzi purtroppo porto anche io l esperienza deludente con questo finto colloquio.Il mio ragazzo ha risposto all annuncio e il giorno dopo si è presentato per colloquio e in seguito per la relativa prova.Appena capito di cosa si trattava il mio ragazzo decide di continuare comunque il lavoro massacrante per vedere se almeno a fine mese lo pagavano.Dopo 10 giorni di lavoro venerdì scorso gli hanno dato il benservito cacciandolo con una banale motivazione.Mi chiedo se almeno una segnalazione a striscia o leiene serva a qualcosa.

    21 marzo 2013 alle 10:34

  60. circe

    ho appena chiamato. appuntamento giovedì in piazza cavalieri n.4 a salerno. ci vado…..con i carabinieri!

    26 marzo 2013 alle 18:57

  61. Maura

    Sono appena tornata e ci o detto questo che o letto di tutti voi è la signorina di 27 anni siciliana la stessa bugia tutto uguale affiancata a un tutor disponibilità dopo Pasqua ma mi chiedo con quale fine lo fanno che ci guadagnano loro e assurdo prendere in giro a tutti noi che se stiamo in cerca di lavoro e per bisogno e da denunciare e lo faro

    27 marzo 2013 alle 21:04

  62. monica

    anche mia figlia è stata chiamata…oggi il colloquio ma fortunatamente ho letto il vostro blog…grazie!ho denunciato a striscia la notizia e domani farò denuncia alla polizia!!!

    2 aprile 2013 alle 16:57

  63. Chiara

    Oggi mi ha contattato la famosa CRISTINA del gruppo SLG di Ravenna per un colloquio… così nel cercare informazioni sull’azienda ho scoperto i vostri commenti… GRAZIEEEEE!!! non solo non ci andrò ma chiamerò questa cristina al telefono per dirle che a farmi pigliare per il culo non ci sto e che lo farò presente al centro per l’impiego!

    4 aprile 2013 alle 15:15

    • enrico

      Stesso modus operandi, ma adesso si chiamano Lo.Bo. , via Cesarea 54 a Ravenna.
      Contattato, mi sono presentato al primo colloquio ed è successo per filo e per segno tutto quello che è stato scritto in queste esperienze, con tanto di esatta descrizione dell’abbigliamento del “responsabile” con il quale ho parlato. Ovviamente non sono andato il giorno seguente al secondo incontro.

      23 aprile 2014 alle 18:38

  64. IAAAA

    ragazzi oggi ho chiamato ad un numero diverso ma l’indirizzo è sempre lo stessi piazza cavaliere n 4 il numero è 3895659057. l’annuncio parlava di una succursale salernitana che ricerca amministrativi, commerciali e impiantisti ,penso che siano sempre loro …qualcuno sa dirmi qualcosa in piu???

    8 aprile 2013 alle 11:43

  65. BOBONE

    Stasera hanno chiamato me da questa LSG Group per fare un colloquio domani mattina a Ravenna al quale avevo dato il mio consenso ma ovviamente non aprteciperò…..Grazie Ragazzi!!!

    19 aprile 2013 alle 18:40

  66. marco

    Solo una Domanda? come mai degli stranieri fanno anche tre lavori e noi non ne troviamo uno, e sono tutti truffatori, se non ci propongono un contratto a tempo indenterminato in banca ?

    21 aprile 2013 alle 09:26

  67. Giulia

    ci sono cascata pure io… a metà però… oggi il primo colloquio a Ravenna in via Romea 54, ovviamente proposta di lavoro al pc, modulistica ecc… poi ci accordiamo per la giornata di prova. inutile dire che dopo aver letto questo blog venerdì non mi vedranno nemmeno col binocolo!!!!

    24 aprile 2013 alle 17:53

  68. Maria

    eccomi qua…sono una di quelli che c’è cascata con tutte le scarpe…proprio ieri!!avessi scoperto prima questo blog…io fino alla fine ho sperato fosse qualcosa di serio,invece…sono andata fino ad Agropoli!!!comunque la “FORMAZIONE”come la chiamano loro è un vero e proprio lavaggio del cervello.fortunatamente ho una dignità ed un buon cuore,e di fare contratti senza far capire realmente cosa sto facendo firmare solo per guadagnarmi qualche euro,non me la sento proprio.l’annuncio ovviamente parla di tutt’altro,al mini colloquio ti rincoglioniscono e vi giuro ho realizzato al 100% di che si trattava,solo all’arrivo ad Agropoli quando sono spuntati dal nulla i tesserini con scritto enel.

    25 aprile 2013 alle 19:23

    • Annarita

      Ragazzi, vi racconto la mia esperienza!Ho fatto il colloquio in questa “azienda fantasma” i cui uffici si trovano in Piazza cavalieri a Salerno dove fanno il mercato della frutta e del pesce e vi racconto la mia tristissima esperienza…Lo scorso Martedì ho fatto dopo un colloquio la settimana prima mi reco nei loro uffici alle 8:30 del mattino x una giornata di prova!!!!Chiedo alla segretaria se si sarebbe svolta li la giornata di affiancamento e lei mi risponde:dipende dalla mansione che ti è stata affidata!!!Fino a quel momento gli 8 ragazzi chiamati prima di me erano usciti tutti fuori sede con un trainer!!!Viene il mio turno, ovviamente anche io fuori.Ci rechiamo a piedi in stazione per prendere il bus per zona Montecorvino Pugliano ovviamente a mie spese!raggiunta la zona io e il mio trainer dalle 9:40 del mattino abbiamo girato tutti i palazzi e i negozi della zona a piedi facendo una pausa di non più di un quarto d’ora…Quello che il trainer mi ha ripetuto più volte e’ che nn si guadagnava sui contratti fatti x Enel Energia mercato libero ma aveva un fisso mensile!Ci tengo a precisare che durante il colloquio nel quale con una laurea presa non mi vergogno a dire che uscita di li non avevo capito di quale lavoro si trattasse e alla domanda sul tipo di contratto e remunerazione mi fu risposto contratto a tempo indeterminato e paga di 900/1000€.mi sono lasciata ingannare!!!Ritornando al racconto della prova dopo la pausa di 15 min sotto un temporale spaventoso ho dovuto continuare a correre a destra e a manca x cercare di fare contratti con il mio trainer!!!Al termine della giornata torniamo in ufficio con un contratto fatto e guai a non essere li per le 19:00.rientrata in ufficio ci chiudono in una stanza con uno di loro per accertarsi che tra di noi non parlassimo x fare un test…nella stanza accanto però avveniva qualcosa di veramente strano!!!!Musica da disco a tutto volume e campane che suonavano!!!!Bah…Dicevo tra me e me.Poi fui chiamata dalla manager dell’ufficio una certa Patti Maria per l’esito del colloquio……Per me e solo altre 2 ragazze fu positivo….Che fortuna…Dinuovo chiedo del contratto e della remunerazione e Dinuovo sento la stessa ris. Tempo indeterminato e 900/1000€ di stipendio.Il giovedì avrei cominciato.Auguri di qui, auguri di li….Esco dall’ufficio alle 20:45 quindi dopo più di 12 ore!!!Il giovedì alle otto e trenta ero in ufficio.Ci chiudono in qst famosa sala riunione con la musica a tutto volume…Entra la manager mary e comincia a raccontare la storia di un ingegnere x motivare i ragazzi per la giornata a parer mio una cavolata di storia…poi uno x volta si sono presentati e mi hanno detto di imparare a memoria i cartelloni che loro avevano appesi ai muri…Poi si mettono in circolo e urlano JUICE JUICE JUICE…..Altra cazzata!!!!Usciamo x lavorare…In macchina con il capo area andiamo a Solofra….Stesso rituale casa casa, negozio negozio per tutta la giornata fino alle 18:30.Immaginate i miei piedi!!!!Arriviamo in ufficio, un ufficio senza nome dove al citofono c’è solo una scritta uffici….cmq arriviamo alle 19:10 ci fanno entrare alle 19:30 perché la manager era impegnata x colloqui….Entriamo e si ripete lo stesso rituale della musica poi entra la solita manager che x mezz’ora ha parlato di coppe e vacanze che avrebbe regalato a 5 dei suoi migliori nella sua villa a Taormina con lei….Alle 20:40 esco di li….ingenuamente e x nulla convinta ci sono tornata il venerdì ….Stesso rituale del giorno precedente con musica e la manager che faceva motivare i suoi finti promotor che altro nn sono che venditori accaniti di contratti( ma giustamente) e partiamo x andare nella zona di lavoro…Vado x chiedere dove saremmo andati che il mio trainer( bravissimo ragazzo) mi fa segno di stare zitta e il capo area mi dice ti portò nel Paese delle meraviglie….Ahahah che ridere…Cmq la destinazione e’ stata S. Agata Irpina.Un paese in montagna fatto tutto in salita.Stesso rituale, porta porta, negozio negozio con la differenza che alle 18:30 avevo la schiena bruciata dal sole.Ore 19:15 arriviamo in ufficio ci chiudono in una stanza x la formazione e poi mi dicono di trattenermi per firmare il contratto.Un contratto nel quale chiaramente si evinceva che nn c’era nessun fisso mensile ma solo il guadagno dei contratti, pensate voi, le spese x raggiungere i posti di lavoro ovviamente a carico nostro e nn dell’azienda e niente contributi…Nulla di nulla!!!!ovviamente io nn firmo e spiego le mie ragioni ad un comunissimo dipendente perché la manager era impegnata….Dopo qst vado via dall’ufficio Ore 20:45….Ore 21:15 mi arriva la tel della manager che mi chiedeva spiegazioni anche abbastanza nervosa x il mio rifiuto!!!!Impensabile uscire x andare a lavoro x 12 ore sotto il sole, la pioggia o qll che sia senza garantirsi un minimo di niente, senza tralasciare che x tre gg passati con loro tolto qualcuno nn ho visto questi grandi risultati….Con la speranza di acervi chiarito o quantomeno aperto la mente, vi dico diffidate ed evitate di farvi prendere in giro da persone senza scrupoli interessata solo a speculare sugli altri….Quel posto e’ una setta…..Non ci andate!!!!!

      8 giugno 2013 alle 16:09

  69. Pietro

    Ciao a tutti! Ho risposto ad un annuncio su Kijii.it. Oggi mi hanno fissato un appuntamento a Ravenna, via Romea 54. Sono stati evasivi sul tipo di lavoro: ho detto chiaramente che non mi interessava il “porta a porta” ma hanno riconfermato a telefono le mansioni di magazziniere, raccolta dati, etc…
    Grazie a voi oggi risparmierò i soldi del treno da Modena a Ravenna ed un’arrabbiatura!!!

    29 aprile 2013 alle 11:41

  70. Max 67

    Ho ricevuto anche io una telefonata con numero nascosto, per fissare un colloquio; non avendo modo di scrivere mi sono fatto mandare un sms. Ho ricevuto il messaggio dal numero di cell. 3292443110; come indirizzo mi indicavano Via Romea 52 (non 54… forse così pensano di evitare di essere controllati) senza scrivere il nome della ditta. Ho risposto con un sms chiedendone il nome e mi hanno risposto che il nome è “Group”… mi è subito “puzzato”: può mai esistere una ditta che si chiama solo Group e che telefona con numero nascosto??? Meno male che sono riuscito a trovare questo Blog. venendo da Bologna mi risparmio un bel pò di chilometri. ma non si può fare nulla contro questi delinquenti??

    30 aprile 2013 alle 23:36

  71. Io ho 18 anni e sono stato contattato per andare domani, alle ore 18 a Ravenna.
    Al colloquio andrò comunque, ed anche alla giornata di prova, ho abbastanza tempo da perdere, però volevo ringraziare tutti quanti per i commenti, poichè mi hanno salvato da una possibile fregatura.

    1 maggio 2013 alle 22:31

    • La prego di scrivere la sua esperienza qui in futuro,di sicuro sarà molto utile per coloro che vogliono più informazioni su questi lavori “poco chiari”.

      2 maggio 2013 alle 14:43

  72. Matias

    Ciao!..oggi ci stavo cascando anche io, e per la seconda volta. La prima volta a caserta las corsa settimana: collaboriamo con le SPA , tante marche, masioni varie come logistica, amministrazione, interimento dati addetto mahazzino ecc. Oggi a salerno si trattava di “inserimento dati”.
    Se fai domande piu’ precise sono sempre poco chiari e trasparanti, tanto che la mattina seguente al giorno di prova trovi la sorpresa: io fino alla prima citofonata ho pensato che fossero incaricati dell’enel: “signora! servizio clienti energia. può raggiungermi al cancello?”..
    Oggi ho ciesto all’incravattato dell’ufficio se si trattasse di un lavoro como “promoter porta a porta” e lui m’ha risposto: “sto da un anno e mezzo qua!..ti sembra che faccio ilo porta a porta?”..e poi sul luogo in cui si svolgerà la giornata di prova e sul nome dell’azienda è stato molto evasivo.
    In breve: domani a Salreno, da Caserta, non ci torno a perdere il te mpo e i soldi..
    Ciao a tutti…

    4 giugno 2013 alle 02:12

  73. Matias

    089 238818 stesso numero sull’ultimo bicàbrac in edicola… “lavoriamo in appoggio a grandi marche come BATA, MC DONALDS… o altri clienti como “ENEL”, mi hanno detto al “colloquio”

    4 giugno 2013 alle 02:23

  74. Max Power

    1)via piave Salerno 089238818 cercano solo venditori di contratti porta a porta, hanno cambiato più volte il nome della società.
    2) key word o kw Salerno via luigi guercio altra fregatura anche qui cercano venditori di contratti porta a porta
    3) VIEMME o VM vicino al centro commerciale mediterraneo a san leonardo (Salerno) anche qui cercano venditori di contratti porta a porta
    EVITATE QUESTI POSTI SEMBRANO SETTE SATANICHE ED OFFRONO SOLO VENDITA DI CONTRATTI PORTA A PORTA CONTRATTI DI TELEFONIA O ENERGIA.

    13 giugno 2013 alle 01:35

  75. GIO1980

    12 giugno, annuncio su subito.it —-> Per nuova apertura a Salerno a settembre si selezionano n. 5 ambosessi da inserire nelle mansioni di
    numerazione fascicoli
    addetti al protocollo
    archiviazione dati
    addetti bolle e consegne
    Sede di lavoro Salerno
    requisiti richiesti : eta’ 18/35 anni – disp immediata
    per colloquio diretto in sede tel allo 3895659057

    annuncio senza nomi o altro ma sappiate nel momento in cui si cercano quel tipo di figure, l’unico lavoro vero che si nasconde dietro è “il porta a porta con lavaggio di cervello”……tutto è partito dal Kirby, poi telefonia 3 o h3g, ed ora enel o quant’altro! il mio consiglio è ignorare questo tipo di annunci e qualora non sapete di cosa si tratti, mettete il numero o altro, in un motore di ricerca e la verità uscirà fuori grazie a gente come noi che ha il coraggio di denunciare e salvare in tempo chi ha ancora le speranze di un vero lavoro!!!

    13 giugno 2013 alle 08:27

  76. NightKnight

    Ragazzi, ci stavo x cascare pure io!
    Una mia amica mi aveva parlato di questa “azienda” e tutto il resto, e mi ha mandato qui a leggere i vs commenti! Così io e mia moglie (avevano chiamato entrambi, guarda caso!) abbiamo disdetto l’appuntamento. Era a RAVENNA in via Romea 54.
    Ma il bello arriva proprio OGGI, perchè ancora 1 volta hanno chiamato sia me che lei, grazie ad 1 loro annuncio del solito tipo. La ditta si trova sempre a RAVENNA, in VIA ROMEA 52-54 (stavolta han detto così), e si chiamano LO.BO. se ho capito bene. Mi hanno chiamato col privato, stavolta (l’altra volta col cellulare che hanno usato anche x altri di voi) e mi hanno dato il NUMERO DELL’UFFICIO, che non è tra quelli che avete segnalato voi, ma deve essere NUOVO! 0544-1850018.
    Non cascateci, amici, a meno che questo lavoro non vi interessi…
    Grazie a tutti, spero che queste info vi saranno utili…

    19 giugno 2013 alle 10:20

  77. Giulia

    NightKnight UGUALE!!! Già mi avevano chiamato mesi fa quelli della LSG e non mi ero presentata, oggi mi richiamano quelli della LO.BO. Appena la signorina mi ha detto la via e il numero (RAVENNA, VIA ROMEA 52) ho chiesto di cosa si occupavano in particolare. è stata vaga ma quando ho chiesto se cercavano venditori porta a porta ha detto che cercavano anche quello. Ho declinato gentilmente dicendo che non mi interessava. Insomma ogni tot cambiano nome della ditta di servizi ma l’indirizzo è sempre quello occhio! A me la telefonata è arrivata dal numero 3774525648

    19 giugno 2013 alle 13:09

    • NightKnight

      Eh… Io ho detto in seguito che conoscevo già di cosa si trattava, e sapete cosa mi risp lei? “Ma come, abbiamo aperto ieri!” Sì, certo, come no… Io ho detto che non siamo interessati in ogni caso, e lei conclude con 1 irritato “Va bene, come vuole lei!”
      Spero che ci caschino meno persone, ora che stiamo spargendo la voce!

      19 giugno 2013 alle 14:22

  78. Mariangela

    Ebbene anche io oggi sono andata a un colloquio di questa LO.BO appena aperta (Via Romea 52/54), con un’insegna fatta solo di un foglio di carta bianco stampato al computer.
    Non funzionava il condizionatore, si moriva di caldo e dopo il colloquio (alquanto strano) sono stata invitata a tornare domani dalle 8:45 alle 18:30/19:30.
    Ma quando mai un ufficio fa orari flessibili???
    Mi ha pure detto che dovevo tornare domani o niente (per la formazione) perché non aveva altri giorni disponibili, ma se inizialmente il mio colloquio era stato fissato per domani… (ho chiamato io per anticiparlo a oggi) non mi spiego come mai questa richiesta.
    Molte cose mi hanno insospettita, non mi hanno neanche chiesto se sono sposata, se ho figli…
    Visto che è la seconda volta che faccio un colloquio di questo tipo, una volta uscita dall’ufficio ho fatto 2+2 e mi sono resa conto che domani posso evitare di perdere tempo.
    P.S. per togliermi ogni dubbio ho mandato mio marito a chiedere, è entrato e ha chiesto cosa fanno, dopo alcune vaghe spiegazioni ha chiesto “Ma fate porta a porta o no?” e la segretaria a risposto “bhè è un lavoro in cui si è portati a spostarsi”.
    Non volevo sentire altro, personalmente non ho bisogno di un lavoro così.

    20 giugno 2013 alle 00:30

  79. Lucia

    continuano a truffare insomma vi ringrazio così oggi eviterò di perdere tempo. mi avevano chiamato per un colloquio LOBO a Ravenna in via Romea, 54 confermo il num di tel 05441850016. In realtà mi ha messo in guardia tutta la gente che cercavano e soprattutto quando gli ho chiesto “di cosa vi occupate?” è partita tutta una montata di “ci occupiamo di lavori di terziario in collaborazione con grandi aziende” bla bla bla….

    19 luglio 2013 alle 17:32

  80. gianni

    Grazie a tutti voi , le vostre esperienze purtroppo negative mi hanno salvato , pure io oggi 26 agosto mi sarei dovuto recare a Ravenna in via Romea 54 per un colloquio; la ditta adesso si chiama LOBO num di telefono 0544 1850018 e propone VOLANTINAGGIO. Da casa mia sono circa 40 km avrei perso tempo e soldi ma non è solo questo il punto, il fatto è che mi sono rotto di farmi prendere in giro da questo tipo di persone. NIGHTKNIGHT e MARIANGELA la vostra testimonianza molto dettagliata mi è stata molto utile e spero che lo sia per tanti altri “disperati” come noi alla ricerca ormai eterna del posto di lavoro che rappresenta il classico miraggio. OVVIAMENTE non andro’ e neppure chiamero’ per annullare l’appuntamento, voglio vedere se mi contatteranno loro.

    26 agosto 2013 alle 10:59

    • NightKnight

      E’ stato un piacere, Gianni. Se ho novità le comunicherò. Odio queste truffe nei confronti di noi “poveracci” in cerca di lavoro! A me lo ha fatto sapere un’amica (che ci stava cascando), sennò ci finivamo in mezzo sia io che mia moglie!

      26 agosto 2013 alle 12:20

  81. Madda

    Stesso indirizzo Via Cavalieri n 4 a Salerno, per sommi capi stesso annuncio, l’azienda è operante nella Grande Distribuzione..cambia il numero 3886398131..credo sia inutile andare perchè sono troppe le cose che coincidono..

    31 agosto 2013 alle 09:40

  82. elektra

    Letto lo stesso annuncio: azienda operante nel settore Grande Distribuzione ricerca 12 nuove figure esperienza richiesta: nessuna contratto proposto: tempo indeterminato ABACUS SRL SELEZIONA DAL 26 AGOSTO AL 03 SETTEMBRE 12 NUOVE FIGURE DA INSERIRE PER MANSIONI DI N. 06 ADDETTI ALLA CONSEGNA MERCE N. 02 SCARICO MERCE N. 03 ADDETI AL CARTACEO N. 01 SEGRETARIA.PER INFO E COLLOQUI 3473060400 Salerno (SA)Proposto da: privato

    Ho chiamato e mi hanno chiesto età ed esperienze lavorative precendenti. Infine fissato un colloquio per domattina alle 10:30 piazza Cavalieri 4 alle spalle di piazza San Francesco, piano terra citofono uffici……. Mi sembra un copione già letto….. più tardi chiamo per disdire l’appuntamento…grazie a voi che avete raccontato la vostra esperienza e grazie ad internet mi evito l’ennesima cantonata……

    2 settembre 2013 alle 11:54

  83. elektra

    ALTRO ANNUNCIO SIMILE: AZIENDA SALERNITANA azienda operante nel settore Grande Distribuzione ricerca SELEZIONE DI 8 ADDETTI esperienza richiesta: nessuna contratto proposto: tempo indeterminato L’AZIENDA SALERNITANA SETTORE DISTRIBUZIONE MERCE PRESSO CLIENTI RICERCA 8 ADDETTI PER CONSEGNA E SISTEMAZIONE MERCE,
    3 ADDETTI AL CONTROLLO CARTACEO.
    I COLLOQUI SI APRONO DAL 26 AGOSTO AL 02 SETTEMBRE .
    INSERIMENTO IMMEDIATO E FULL TIME
    RETR ? 980.00
    PER COLLOQUI TEL 3886398131 Salerno (SA)Proposto da: privato

    2 settembre 2013 alle 12:01

  84. m. luisa lanconelli

    03- 09-2013 dopo aver letto un annuncio di ricerca personale per un nuovo centro commercile di prossima apertura a ravenna ì, vado al colloquio alla Lo.Bo in via Romea Sud 54 a Ravenna. Un tipo ambiguo che parla e straparla di brend e di loghi – non dice niente di reale – molto pieno di sè, quando gli chiedo se si tratta di vendita dice assolutamente NO !! – ho messo il nome e il numero sul motore di ricerca e vedo tutti questi commenti ai quali aggiungo il mio.

    3 settembre 2013 alle 18:50

  85. simona

    salve stamattina sono andata al colloquio in piazza cavalieri n 4 salerno, il numero di telefono è 3886398131. sul sito di annunci c’è scritto poco e niente e ricercano ragazzi/e per il volantinaggio. dmn mi hanno detto di andare a fare una giornata di prova affiancata da una specie di tutor. non mi hanno detto manco il nome dell’azienda. è un pò strano o no?!?! fatemi sapere

    4 settembre 2013 alle 14:43

  86. sante

    dovevo andare domani… ma grazieeeeeeeeeeee eviterò 1 ora di traffico per una bufala cosi…

    5 settembre 2013 alle 17:50

  87. Antonella

    è capitato anche a me la stessa cosa…l’indirizzo è quello: piazza cavaliere 4…solo il numero di cellulare è diverso Annuncio: cerchiamo personale per varie mansioni, gestione pratiche e moduistica…bla bla ba… Arrivata al colloquio una vera sola.. Ma dico io perché nell’annuncio non scrivete la verità… magari c’è realmente gente interessata per un porta a porta che nn si presenta e non fate perdere tempo e soldi a altre persone…

    6 settembre 2013 alle 11:05

  88. goku

    guarda un pò..ieri alle 15:17 mi arriva..la chiamate…lei è il signor pingo pallino..si con chi parlo?sono della azienda lo.bo…il titolare a letto il suo cv…le vuole fissare un colloquio di lavoro…ok…gli chiedo…di cosa si tratta il lavoro?come magazziniere..di più e roba cartacea…ok va bene…la puzza si sentiva da 10mila km…ok…allora le fisso un colloquio martedi alle 18..non ci sono problemi…ragazzi io vengo..già da un esperienza da forli..non ci sono cascato..l azienda si chiama emme.pi..roba di kirby …no vi fate fregare…queste ditte cambiano il nome dalla sera alla mattina…cmq ritorniamo alla ditta lo.bo che non esiste da nessuna parte…di certo non ci vado..se ci vado lo mando all ospedale..hanno rotto il cazzo di prendere x il culo la gente che cerca un lavoro serio..ora gli combino una delle belle…striscia la notizia non ci andrà mai…so io chi mandare..ora basta…faccio qualsiasi tipo di lavoro..basta che sia serio..anche il postino ho fatto…e una ditta seria…questi venditori porta a porta hanno rotto il cazzo…vi terrò informati x lo scandalo..ddella lo.bo…cmq il num fisso e questo 05441850018…fate attenzione..no vi fate fregare…questa gente non ha scrupoli…per nessuno..non esiste da nessuna parte…

    14 settembre 2013 alle 09:20

    • Ilaria

      Il numero è anche 05441850016 !!!!!!

      9 dicembre 2013 alle 11:24

  89. rita

    anch’io in teoria avrei un colloquio alla LO.BO la prossima settimana. Il mio ragazzo è di Ravenna e cercando il modo per arrivare a questa ditta (Via Romea 54) ha trovato tutto l’inciucio su internet informandomi subito. Questa gente merita di essere indagata da finanza, carabinieri e chi più ne ha più ne metta perchè non solo reclutano con l’inganno, ma perchè danno false speranze alla gente e in tempo di crisi la speranza è l’unica cosa che ci resta. Attenzione alla LO.Bo, anche questa è una truffa.

    17 settembre 2013 alle 23:32

  90. ciccio89

    Ciao ragazzi volevo solo dare il mio parere su questa situazione, io ho lavorato per aziende commerciali e tutt ora ci lavoro , penso che con il periodo di crisi che c’è in italia offrire un lavoro sia solo un bene almeno qualcosa c’è. Poi sicuramente non può piacere ma credetemi che poi una volta provato cambia la prospettiva non ti sembra più impossibile o truffa , forse non dicono chiaramente tutto per dare la posssibilità a persone come me di provare e di trovare lavoro visto che se avessi letto venditore non avrei mai chiamato perché non mi sentivo in grado. Adesso sono tranquillo guadagno i miei 1500/2000 euro e ho anche uno sbocco professionale . Consiglio mio?? provate poi se non vi va andate via meglio non vivere di rimpianti con la crisi che c’è buonaserata!!!

    18 settembre 2013 alle 20:40

  91. paolo

    GRAZIE DI TUTTO ANCHE IO OGGI SAREI DOVUTO ANDARE ALLE 17 PER UNA SELEZIONE (RICERCA MAGAZZINIERE E ADDETTO ALLE VENDITE PER APERTURA NUOVO PUNTO VENDITA) ma mi risparmio tempo e benzina…. a il numero è cambiato 05441850017 e si chiama LOBO Via Romea 52/54 (p.s. secondo me ciccio89 lavora per loro e sarà capo area) fatevelo dire da uno che ha venduto per 5 anni mai più

    24 settembre 2013 alle 10:01

    • NightKnight

      Sono d’accordo con te, Paolo. Di solito funziona sempre così: sono coloro che fanno parte del loro staff a rilasciare commenti positivi. Oserei dire SOLO loro… Non x niente ha aggiunto anche le solite cifre di guadagno da capogiro…

      24 settembre 2013 alle 15:27

    • pier paolo pini

      Grazie ragazzi dei vostri commenti che mi hanno fatto aprire gli occhi.
      anche io oggi 07.10.2013 alle ore 17.30 sarei dovuto andare alla LO.BO di Ravenna ma con un indirizzo diverso dai vostri…Via Cesarea 190 Ravenna tel. 0544.1850017.
      Forse hanno un altra filiale ma a quanto pare l’azienda è sempre la stessa.
      Ora chiamo per disdire….speravo finalmente di riuscire a trovare uno straccio di lavoro in questo paese ma a 44 anni sembro tagliato fuori…è più di 1 anno che cerco a 360°.
      Grazie a tutti del vostro aiuto.
      Pier Paolo

      7 ottobre 2013 alle 09:12

      • pier paolo pini

        Incredibile….ho disdetto proprio in questo momento e non vi dico le imprecazioni della sig.ra Vanessa.
        Ragazzi avete veramente ragione…stiamo attenti a queste persone che in un momento lavorativo cosi difficile cercano di approfittarsi di povera gente che disperatamente cerca un lavoro.
        Grazie ancora a tutti.
        Ciao.
        Pier Paolo

        7 ottobre 2013 alle 09:22

  92. esperansa

    Salve che dire anche io avrei avuto il colloquio oggi e,già che la cosa mi puzzava dopo aver letto tutto ciò non mi prtesenterò alla lobo in via romea
    l’azienda ha accettao di incontrarmi senza neanche vedere il mio cv (ho solo telefonato perchè c’era annuncio su giornale e indovinate un pò non c’era dato su nome azienda nessuna mail solo un telefono)
    ho cercato azienda su internet ovviamente niente sito nulla di nulla se non i commenti dei malcapitati
    ho imparato a diffidare di chi in primis non ha neanche un sito
    secondo non si palesa e non si presenta con il suo nome(il motivo è ovvio)
    mi risparmio quantomeno il costo del tragitto
    spero che nel mio piccola possa aver contribuito a “salvare”qualcuno

    27 settembre 2013 alle 14:24

  93. anna

    grazie ragazzi grazie alle vostre descrizioni avete salvato anche me dovevo andarci nel pomeriggio ma a questo punto non ci andro avrei solo perso tempo ke il buon dio vi aiuti sempre e ke anke voi come me trovata un lavoro serio grazieeeeeeeee

    30 settembre 2013 alle 11:13

  94. mario

    Nuovo annuncio “Si selezionano per nuove assunzioni 12 ambosessi per volantinaggio,distribuzione su Salerno e provincia
    retribuzione euro 900.00
    Disp. immediata – full time
    Per colloqui in sede tel 089.238818 “

    7 ottobre 2013 alle 12:35

  95. silvy

    ricevuta stamane telefonata da un tizio tel 089251257 che sosteneva essere fiorentino e che cercava qualcuno che registrasse ed inserisse i dati nel pc rispondesse al tel ecc, insomma x mansioni di ufficio…io gli ho fatto capire chiaramente che non essendo di sa avrei dovuto prendere l’autobus al che mi ha detto che il primo mese sarebbe stato di prova e che poi ci sarebbe stata assunzione tempo indeterminato a circa 1000 euro al mese, cosa molto molto strana…voleva avere già un colloquio domani a via piave 4
    premetto che la cosa che mi ha fatto dubitare è stato che non mi ha detto nè il nome dell’azienda nè tantomeno mi avrebbe detto indirizzo se non glielo avessi chiesto io!!
    visto che ho preso già diverse fregature mi sono informata ed ho trovato questo blog e…….era prp come pensavo!
    cmq mi hanno detto che richiameranno settimana prox io sn sicura che non mi chiamerammo più..grazie x la dritta!non è la prima volta che a sa prendo una fregatura e meno male che ho precisato che lavori porta a porta non mi interessavano!!
    ma questi ci prendono prp x il c….???scusate ma ci vuole

    8 ottobre 2013 alle 18:40

  96. Mario

    ora hanno cambiato annuncio:
    Si selezionano per nuove assunzioni 12 ambosessi per volantinaggio,distribuzione su Salerno e provincia
    retribuzione euro 900.00
    Disp. immediata – full time
    Per colloqui in sede tel 089.238818

    Imbroglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    14 ottobre 2013 alle 12:21

  97. Rose

    Ragazzi ho appena telefonato, e mi hanno det che i colloqui si effettuano a piazza san francesco a salerno. ovviamente non ho lasciato i miei dati e mi è stato detto che si tratta di volantinaggio. mi sta quasi venendo l’idea di mandare una email a “le iene” così la facciamo finita con questi furbi

    23 ottobre 2013 alle 11:14

  98. Fra

    ATTENZIONE ALLA LO.BO di RAVENNA è tutta una presa in giro! Io divevo presentarmi venerdì scorso ma appena realizzato il nome della via mi sn subito ricordato del colloquio fatto qst estate!!! Sn sempre loro ragazzi!! Hanno messo annunci sia sui giornali che sui volantini del cinema city ! Non ci caskate ci voglionno solo prendre in giro,alla fine e’ sempre porta a porta. Prima o poi qualkuno li prenderà e gli spakkerà la faccia a questi qua!

    29 ottobre 2013 alle 15:07

  99. andrea

    Ciao oggi stesso colloquio con la lobo di via Cesarea a Ravenna,fortuna che prima di entrare ho fatto una ricerca su internet sulla societa ed è uscita questdiscussione, quindi gia ero insospettito,poi ufficio spoglio senza neanche uno schedario o documenti nelle enormi librerie ,poi a ricevere c era una ragazza vestita in modo troppo succinto per essere un ufficio serio,poi al colloquio hanno iniziato a parlare a raffica per non farmi capire niente e alla mia domanda di che cosa si trattasse hanno parlato di operare per conto di terzi, senza fornire particolari e sopratutto ha iniziato a scarabocchiare sul mio cv altro sintomo di non professionalita quindi ragazzi ho preso e me ne sono andato

    5 novembre 2013 alle 19:14

  100. Francy

    Grazie ragazzi….. io sono stata appena contattata e dovrei sostenere un colloquio alle h 16 Via Romea n.52 Ravenna, ma dopo aver letto tutti i vostri avvertimenti con il cavolo che ci vado…. ATTENZIONE il numero è cambiato, o meglio anno cambiato l’ultimo numero…. 0544 1850016…!!!
    Grazie!!!!!

    11 novembre 2013 alle 14:36

  101. ele

    è una vergogna…mi son trovata nella stessa situazione….domani non andrò e non avviserò

    11 novembre 2013 alle 20:46

  102. Janf

    Buonasera ragazzi.. io sono stato contattato ieri per un annuncio a cui avevo risposto dove cercavano responsabili assistenza e addetti vendite.
    Per telefono mi han detto che questo lavoro era dal lun al ven con sabato e domenica libero e l’orario era dalle 9.30 alle 18.30… strano.. un negozio che chiude cosi presto??

    Ve la farò breve perchè tanto è sempre cosi, arrivato li ho scoperto che lui stesso (questo famoso responsabile) è proprietario/responsabile di una compagnia energetica.
    In pratica cercava personale come procacciatori che andasse per case a cercare contratti.
    al terzo NO che ho detto mi ha parlato che avrei fatto 2000-2500€ e sarei tornato a casa alle 4 dalle 10 della mattina.. sfruttare il bisogno di soldi per i propri comodi.. che tristezza.

    Ieri cercando l’indirizzo avevo già letto di questo post e mi ero promesso che, se fosse andato bene, avrei comunque scritto la mia per dare anche un feedback positivo, ma cosi non è stato.

    12 novembre 2013 alle 16:50

    • Janf

      ps. il tutto nell’agenzia di salerno (da come parlava questo responsabile questa agenzia e quella di ravenna fanno capo alla stessa azienda)

      12 novembre 2013 alle 16:51

  103. Laura

    Hanno cambiato annuncio ma sono sempre loro: Azienda elettrica ravennate specializzata nel settore lampade a led, per apertura nuove filiali su Ravenna e Cesena centro inserisce urgentemente 2 addetti piccolo magazzino cartaceo e materiale, 2 addette amministrative e 4 addetti/e accoglienza e gestione clienti.
    Inviare candidatura via mail
    Ps: grazie, la mia compagna avrebbe appuntamento oggi ma ovviamente non andrà.

    15 novembre 2013 alle 10:45

  104. M.Angela

    buongiorno a tutti!
    è la prima volta che decido di scrivere su un forum ma ora ho deciso di farlo per contribuire al “disboscamento” di questi truffatori(anche se so che per la legge italiana non sono perseguibili).leggo su internet un annuncio di lavoro interessante presso un’azienda terzista: gestione ordini, accoglienza clienti ecc.
    Io vivo fuori ravenna ma decido comunque di fare il colloquio presso quest’azienda (essendo in cerca di lavoro, non voglio bruciarmi le opportunità senza prima sapere di cosa realmente si tratti).
    Premetto che quando la segretaria, che si presenta con il nome di G#####, mi chiama per il colloquio parla molto velocemente tanto che faccio fatica a capire cosa mi sta dicendo e pur chiedendole di ripetere questa sembra che abbia la lingua impazzita.
    Tuttavia, fisso il colloquio per l’indomani ore 17.
    La signorina che mi ha chiamato mi ha detto più volte che l’azienda si trova in via cesarea 52- ravenna- ma in realtà presso quell’indirizzo ci vive una persona di nazionalità suppongo cinese leggendo il nome scritto sulla buchetta della posta; quindi chiamo “l’azienda” e chiedo chiarimenti e scopro che è in via romea 52.
    Sin dall’inizio la cosa mi puzzava….poca chiarezza … modo di parlare troppo veloce… ma decido di proseguire.
    Arrivo a destinazione..vedo un ufficio ad angolo con 4 vetrine di cui 3 con la grata e una con l’ingresso…e per la precisione corrisponde al numero 54.
    Suono e vengo accolta dalla signorina che mi aveva chiamato..entro e noto che l’ufficio è molto spoglio e non posso che fare commenti tra me e me in merito all’abbagliamento della ragazza: succinto e provocante, alquanto fuori luogo, a mio avviso.
    Prima di me c’era un’altra ragazza che doveva fare il colloquio..lei rimane dentro 10 minuti e io pure.
    Il colloquio è decisamente insolito: il signor D# L### che si spaccia come manager dell’azienda mi parla di cosa si occupano..intavola un discorso molto vago e parla alla velocità della luce tanto che io, pur volendo, non riesco a prendere parola e a capir nulla.
    Non si capisce quale figura professionale stiano cercando.
    Mi chiede solo se sono disponibile da subito e per un full time .Io rispondo si.
    Alchè mi chiede su due piedi se sono disponibile il giorno sucessivo per una prova dalle 8.30 fino alle 18.30….ovviamente annuisco.
    Il pensiero di lavorare 10 ore no stop mi spaventa ma voglio metterli alla prova e vedere fin a che punto intendono arrivare.
    L’indomani arrivo alle 8.25, suono e la segretaria mi viene ad aprire la porta dicendo che non posso entrare perchè ci sono già tante altre persone dentro.
    (parentisi, mi sembra subito assurdo essere stata cacciata)
    Sento una musica assordante e mi insospettisco.Attendo fuori “la chiamata” e nel frattempo viene una ragazza dello staff di nome M#### a “farmi compagnia”.
    Faccio subito domande in merito all’azienda ed esprimo il mio disappunto sul fatto che il colloquio del giorno precedente fosse stato superficiale e troppo sbrigativo e lei ovviamente mi risponde in maniera altrattanto forviante.
    Le chiedo il nome dell’azienda visto che fino a quel momento nessuno me lo aveva comunicato.
    Lei mi risponde e mi dice che l’ufficio si chiama LO.BO ed è uno dei 64 uffici che fanno capo all’azienda JUICE(che ha sede a Milano).non appena ho saputo queste poche informazioni ho subito indagato su internet che azienda fosse e immediatamente vedo commenti negativi….da vera cocciuta decido di attendere fuori con lei e gli altri candidati in attesa di essere chiamata dentro.
    Entro, insieme agli altri candidati, mi accomodo e mi fanno compilare un foglio non vincolante in cui mi si chiede la disponibilità giornaliera per imparare le loro metodologie di lavoro.
    Vengo ricevuta dalla persona che mi ha fatto il colloquio e dalla persona con cui avrei dovuto passare la giornata…..la giornata di lavoro stava quasi per iniziare ma al momento di partire per andare in giro ho deciso di interromperla prima che la cosa si facesse più seria.
    Ho messo insieme gli elementi ed ho avuto la conferma che fosse una truffa..mi chiedo con quale faccia queste persone si permettano di prendersi gioco della povera gente.
    Si dovrebbero vergognare sia nei confronti di chi cerca lavoro, sia nei confronti dei truffati ma soprattutto nei confronti delle aziende oneste costrette a chiudere i battenti per mancanza di fondi.
    VERGOGNA!!

    15 novembre 2013 alle 11:44

  105. Rose

    Ragazzi ma perchè non li denunciamo, lo so che serve a ben poco ma almeno la finiscono di prendere in giro persone che cercano un lavoro. Penso che dovremmo fare qualcosa, così la smettono una volta per tutte.

    17 novembre 2013 alle 16:37

  106. Ragazzi, grazie mille per i vostri commenti! mi hanno salvato da questa gente schifosa.
    Mi hanno chiamato stamattina per un colloquio oggi alle 17, l’ufficio sarebbe stato senza insegne, con campanelli senza nome sopra…praticamente una azienda fantasma.
    Addirittura non mi avevano detto la Via esatta (cioè Via Romea 54) ma per spiegarmela avevano menzionate altre vie per arrivarci. Il nr di telefono è 05441850016.
    Ho richiamato per disdire ma prima, per esserne sicura, volevo farmi dire precisamente la via….ovvero VIA ROMEA 54!!
    Questa gente senza scrupoli si approfitta di gente in cerca di lavoro…Non cascateci

    20 novembre 2013 alle 12:50

  107. Andrea

    La truffa continua…mi sono iscritto ad un annuncio di lavoro e sono stato contattato dal numero 05441850016. per fortuna ho inserito il numero su google per vedere se mi avessero chiamato da un’azienda o da un’agenzia! ho letto il blog e….adesso mi aspetteranno invano!!!!Grazie Ragazzi!!!

    6 dicembre 2013 alle 13:53

  108. Michele

    Salve a tutti, sono qui anche io a dare il mio contributo a questo blog.
    Anche io sono cascato nella simpaticissima rete di questi PERSONAGGI.
    Se non ci foste stati voi oggi ci sarei ricascato.
    Questi simpaticissimi PERSONAGGI hanno anche cambiato il modo di dare l’indirizzo. Ora dicono di essere in via Cesarea al 54 ( che grazie alla confusione sulla strada dove hanno ” l’ufficio ” è e rimane sempre Via Romea Sud 54 )
    Il numero di telefono è sempre quello 0544 1850016.
    Io non so come facciano quei due o tre che li difendono ( mi sono letto tutto il blog dall’inizio alla fine ) ma evidentemente sono o gli stessi titolari o gente da loro stipendiata che ci crede così idioti da non capirlo.
    Questo è un piccolo sfogo giusto per aiutare altre persone.
    Anche io mi unisco alla schiera di quelli che dicono che tutti i lavori sono dignitosi alla stessa maniera, ma che il modo di proporli in maniera così truffaldna è degna del peggior caso da Striscia la Notizia.
    Anche il non dare più l’indirizzo esatto non è esattamente segno di correttezza.
    Siccome io vorrei anche metterci la faccia perché mi sono proprio stufato di questa situazione chiederei aiuto per poterli denunciare seriamente e almeno cacciarli a calci nel culo da Ravenna.
    Se qualcuno fosse della mia idea e volesse darmi una mano in questa cosa vi lascio la mia mail vassago8484@hotmail.com ( alla faccia di quelli che scrivono col nome anonimo )
    Un grosso grazie all’ideatore del forum e un in bocca al lupo per tutti gli altri ragazzi nella mia stessa situazione.

    6 dicembre 2013 alle 14:38

    • Minotti Elena

      Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto un messaggio per un’offerta di lavoro a Ravenna, ho chiamato il seguente numero 05441850017 e mi hanno dato un appuntamento per un colloquio oggi alle 17, le indicazioni stradali per arrivare, mi hanno lasciata un po’ perplessa, quindi ho iniziato la mia ricerca senza sapere nemmeno il nome dell’azienda e fortunatamente ho trovato i vostri commenti. Grazie per avermi fatto risparmiare tempo e denaro, ovviamente non andrò al colloquio.

      12 marzo 2014 alle 13:12

  109. irene

    anche io oggi sono stata contattata da sti cretini ma fortunatamente nel cercare il nome dell ”azienda” su google mi è apparsa la vostra discossione e ho subito annullato il colloquio. vediamo se la mia amica finanziera riesce a fare qualcosa🙂

    6 dicembre 2013 alle 16:53

  110. Alessia

    A me stamattina è arrivato un messaggio con scritto Azienda a Ravenna cerca personale per varie mansioni. Età 18-55. Per info e colloqui chiamare 05441850016,proprio il numero visto in precedenza in questi messaggi. Oggi avrei il colloquio alle 17,ma penso che non ci andrò! E poi sempre a quell’ora li fanno i colloqui? Vi chiedo se conoscete questo numero di cellulare 3484980505.

    10 dicembre 2013 alle 13:39

    • è arrivato anche a me ieri… ma ho cancellato il messaggio, pensavo fosse un qualche spam di agenzie… in effetti chi li ha autorizzati a usare i nostri dati per lo spam?!?

      11 dicembre 2013 alle 15:36

  111. Michelangelo

    Ieri 15\12\2013, mi hanno contattato per quanto riguarda “ricoprire le mansioni di consegna fornitori di liste e bolle” da una certa P.T. srl. Oggi 16\12\2013 sono andato al colloquio. Già mi puzzava che la ditta si trovasse a pontecagnano e i colloqui li svolgevano a salerno, poi mi hanno dato il nome di una piazza che non esiste…fatto sta che ci sono andato. Colloquio durato 3 minuti scarsi, appuntamento domani mattina alle 8:30. Mi parlavano di contratto a tempo indeterminato con busta paga…al chè ho iniziato seriamente a dubitare. Tornato a casa ho fatto delle ricerche che mi hanno condotto qui. Mi sto mangiando il fegato per aver percorso 80km per un lavoro che di vero ha niente. Almeno mi sono risparmiato altri 80km, domani col cazzo che ci vado. Grazie a tutti per le segnalazioni.

    16 dicembre 2013 alle 21:44

  112. Raffaele

    ANCORA UN ALTRO ANNUNCIO FALSO CREDO:
    l ‘azienda con sede a salerno in subappalto per Poste Italiane seleziona dal 07/01/2014 al 28/01/2014 nella sede centrale n. 17 ambosessi per eseguire le seguenti mansioni :consegna di schede e formulari presso commercianti, gestione cartacea e dei servizi richiesti..i nostri uffici ricevono dal lun/al ven dalle 9.00 alle 18.30 per info o colloqui contattare 089238818 DOTT.SCALABRO
    http://www.subito.it/offerte-lavoro/consegne-formulari-poste-italiane-salerno-81466777.htm

    8 gennaio 2014 alle 20:37

  113. marcello

    Salve a tutti io sono andato venerdi, come altri ragazzi/e mi sono recato disperatamente per un buon lavoro ma purtroppo nulla da fare ho capito che non era lavoro di volantinaggio come mi disse la segretaria ma tutt’altro, bisognerebbe denunciarli a sti farabutti.ANCORA UN ALTRO ANNUNCIO FALSO CREDO:
    l ‘azienda con sede a salerno in subappalto per Poste Italiane seleziona dal 07/01/2014 al 28/01/2014 nella sede centrale n. 17 ambosessi per eseguire le seguenti mansioni :consegna di schede e formulari presso commercianti, gestione cartacea e dei servizi richiesti..i nostri uffici ricevono dal lun/al ven dalle 9.00 alle 18.30 per info o colloqui contattare 089238818 DOTT.SCALABRO
    http://www.subito.it/offerte-lavoro/consegne-formulari-poste-italiane-salerno-81466777.htm

    14 gennaio 2014 alle 17:33

  114. Marco

    30/01/2014: VOLEVO RINGRAZIARE DI CUORE QUESTO BLOG.

    Se vi chiama il numero 0544.1850015-16-17-18 o simili,
    proponendovi un colloquio urgentissimo per il giorno stesso per le 17 17:30,
    a RAVENNA,
    in VIA ROMEA 52/54,
    siete autorizzati a prenderli per il culo come loro vogliono prendere per il culo te.

    FATEGLI UNA DOMANDINA SEMPLICE SEMPLICE:
    Chiedetegli la loro P.IVA….. vi assicuro che cadranno dalle nuvole e, ovviamente, non ve la diranno mai. MOTIVO: SONO DEI TARABASCANI, o in termini più coloriti, dei figli di “….”.

    Stamattina mi hanno chiamato.
    Poi, visto che dalla telefonata non si era capito nulla di chi fossero e cosa volessero, ho cercato su internet e…sorpresa… non ho trovato nulla su di loro… o meglio, ho trovato questo blog, dove evidentemente ho avuto conferma ai miei dubbi.
    Così, giusto per divertirmi un pochino anche io, li ho richiamati chiedendo dettagli su chi fossero e il tipo di lavoro che proponevano… VAGHI… MOLTO VAGHI… così gli ho chiesto di indicarmi la loro P.IVA…. eeeevvvaaaaiiiiiii, la ciccina al telefono sente odore di bruciato e mi mette giù…🙂

    Ah, dimenticavo, a sto giro (siamo a GENNAIO 2014) hanno cambiato nome, ora hanno scelto “LOGO”… vediamo poi come lo cambieranno, magari “STR…ZI”.

    Grazie ancora alle persone come voi che hanno inserito le loro vicessitudini in questo blog.

    30 gennaio 2014 alle 11:27

    • Mary

      Grazie! Mi avete evitato giro a vuoto e sicura incavolatura…LOBO via Romea 52/54 da cancellare!

      12 gennaio 2015 alle 16:54

  115. Francesco

    Ciao … purtroppo questi tipi di annunci ingannevoli continuano ad ingannare e ad illudere i giovani(come me) che cercano lavoro. BASTA! NON SE NE PUO PIU!

    3 febbraio 2014 alle 12:32

  116. Gessica

    Sono appena tornata dal colloquio.. In nemmeno 4 minuti mi ha spiegato tutto in modo veloce e x niente chiaro.. Leggendo i vostri commenti penso proprio di non andare domani alla giornata di prova!!

    4 febbraio 2014 alle 20:08

  117. Matteo

    anche io ho avuto a che fare con questi “soggetti” di Ravenna…..e mi è capitato anche con un’ altra “azienda” di lugo…se vi dicono via Fiumazzo 161 Ca di Lugo mandateli a fare in culo…..nn fatevi infinocchiare da annunci vaghi….e cercate sempre su internet notizie sull’ azienda…se nn trovate niente nn andate….io ci sn cascato purtroppo….nn cascateci anche voi…

    6 febbraio 2014 alle 19:59

  118. Francesco

    Io mi sono ritrovato a fare una giornata di prova a circa 100 km da casa mia.. Roba da matti!

    7 febbraio 2014 alle 14:09

  119. Franz

    Siete fantastici; mi avete evitato oltre 100 inutili quanto costosi km. A me hanno detto LOBO, ma poco cambia. Nessuno gli manda le Iene o Striscia? Grazie a tutti

    7 febbraio 2014 alle 16:13

  120. patrizia

    Ma vi siete mai chiesti il perché da anni continuano ad andare avanti ma appunto ne le iene ne striscia o altri simili li fermano?? io mi son data una risposta, semplice perché a differenza di molte altre società pagano le tasse in regola, hanno fatturati alti e quindi conseguenzialmente fanno girare l’economia. Io ci sono andata a un colloquio simile, ho accettato, ho provato, non era per me .. e ho trovato un altro lavoro. Inutile giudicare, ogni lavoro è dignitoso, in fine mica rubano! buona giornata..

    8 febbraio 2014 alle 10:57

    • frank

      non critichiamo affatto questo tipo di lavoro.. Il problema è come lo offrono.. CON L’INGANNO!!

      21 febbraio 2014 alle 15:41

      • In realtà non è un lavoro, è solo una perdita di tempo senza prospettiva di guadagno.

        22 febbraio 2014 alle 14:05

  121. Il Saggio

    Vi racconto la mia esperienza…

    Trovo un annuncio di lavoro su un rinomato motore di ricerca di lavoro e vedo scritto:

    “Si cercano 7 ambosessi dai 18 ai 30 anni, orario d’ufficio dalle 8.00 alle 19.00 full time, contratto a TEMPO INDETERMINATO per consegna formulari, compilazione formulari e assistenza ai clienti” (se non vado errato), la società era la A.M.P. Colpito dal tipo di contratto offerto ho telefonato il numero indicato nell’anuncio (che non scrivo per motivi di privacy, ma dico solo che era di un cellulare) al quale mi ha risposto una signorina molto gentile che mi ha fissato un colloquio per il 10 Gennaio 2014 alle ore 10.30 all’indirizzo Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto n°4 (da quanto ho potuto vedere su Google Maps e Street View si trova nella parte alta della città, nei pressi del vecchio stadio comunale Vestuti) inoltre mi ha detto di citofonare “UFFICI PT”.
    Stavo per cascarci ed avevo deciso di presentarmi, nonostante non avessi l’auto, ma grazie alle numerose segnalazioni ho deciso di evitare di ricevere l’ennesima presa per i fondelli.
    E’ vero, ho letto che come dice qualcuno, sia Le Iene che Striscia la Notizia non riusciranno mai a fermare questi truffatori, ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea… Credo che già in molti se la siano fatta. MA IN TUTTO CIO’ DOV’E’ QUESTO STATO DI ME**A CHE DOVREBBE TUTELARCI?

    Spero di essere stato d’aiuto.

    9 febbraio 2014 alle 17:41

  122. Fabrizio

    Si signori anche stavolta il porta a porta colpisce a ravenna in via romea 54 io non dico che non sia un lavoro cm un altro ma almeno avessero il coraggio di dire le cose cm stanno senza tanti inganni invece di farti perdere due giorni per una cosa che non hai interesse o per cui non ti senti pronto . e cmq per quanto ne so molte di queste societa hanno messo nei guai alcuni dei loro addetti quindi invito a diffidarne.

    10 febbraio 2014 alle 00:19

  123. Ivv

    Ho appena ricevuto anch’io una chiamata dal nr. di Ravenna. Lavoro in un’azienda seria, da anni, ho fatto diversi colloqui prima di qui, e vi assicuro che un’azienda seria non omette il nome quando glielo si chiede per due volte consecutive. Non ti rispondono “siamo una azienda per conto terzi” e quando tu richiedi per la terza volta: “Scusi, ma il nome dell’azienda?” e rispondo “Lavoriamo per conto terzi”, e io ribadisco: “Si, ho capito, ma il nome dell’azienda?” risposta: “siamo la ditta lobo” detto ad una velocità della luce per non farsi capire. “E di cosa vi occupate?” domando. Varie funzioni, amministrazioni magazzino. Anni fa, appena laureata, ebbi un’esperienza uguale per un annuncio di lavoro a Roma (5 amministrativi, 3 commerciali, 3 magazzinieri), entro in questa villa anonima sull’appia, musica da discoteca. Mi fanno il colloquio, mi dicono di presentarmi, per il ryuolo di amministrativo con scarpe comode e vestita elegante. “Scarpe comode??????” vado in internet e scopro l’ennesima bufala del porta a porta. Me ne sono guardata bene.

    Le aziende serie sono trasparenti. Diffidate

    12 febbraio 2014 alle 14:03

  124. Alice

    Ciao a tutti. Dopo aver risposto ad un annuncio di lavoro su kijiji (una azienda di illuminazione pubblica cercava personale per inserimento dati, bolle, ecc..) stamattina (ore 11.50) sono stata contattata per un colloquio alle ore 15.30 in via Romea 54 – Ravenna.
    Ovviamente, visto che è da un anno che stò cercando lavoro e non mi chiama assolutamente NESSUNO!!!! (a…dimenticavo sono stata contattata dalla Kirby con sede a Lugo – Cà di sopra scoprendo soltanto al secondo incontro che purtroppo si trattava di loro) alla chiamata mi insospettisco subito; per fortuna sono riuscita a farmi dire il nome dell’azienda (vagamente ho sentito LOGO; si capiva che non me lo voleva dire) e su internet sono riuscita fortunatamente ha trovare tutti questi commenti.
    Mi sono risparmiata un sacco di km visto che sono di Forlì, tempo e non solo.
    Grazie!

    13 febbraio 2014 alle 14:02

  125. Francesco

    V.M ci riprova :
    http://salerno.bakeca.it/altre-offerte-di-lavoro/azienda-operante-nel-settore-6vht65508681
    Stavolta con la scusa del volantinaggio! -.-

    13 febbraio 2014 alle 15:02

  126. carmen

    Sì ragazzi questa DITTA PATTI in piazza cavalieri, 4 a salerno….almeno ora così si chiama ..fa’ colloqui dove non ti fanno capire in nessun modo che andrai a fare il porta a porta in giro per le campagne intorno a salerno cercando di trarre in inganno qualche malcapitato e facendogli cambiare le utenze a loro discapito ovviamente…. ovviamente appena ho capito il tipo di lavoro sono scappata a gambe levate….non fa’ per me….mal che vada perdete un paio d’ore…

    14 febbraio 2014 alle 11:57

  127. Michelangelo Costabile Revolution

    Vale lo stesso discorso per Revolution di Michelangelo Costabile a Catania in corso Sicilia 24. Stessa metodologia e stesso modo di ricerca del personale.

    20 febbraio 2014 alle 10:36

  128. Ragazzi nuovo annuncio http://www.subito.it/offerte-lavoro/segretaria-centralinista-salerno-85303727.htm a salerno, questa volta ricercano figurata di segretaria centralinista, ho chiamato poco fa e dopo avermi detto che sono alla ricerca di figure per l’apertura nuovo punto commerciale, la tipa con l’accento siciliano mi ha dato appuntamento per un colloquio domani in “piazza cavalieri n.4” e mi ha detto di citofonare “uffici pt”, siccome ho già avuto un’esperienza di questo genere, appena chiusa la telefona cerco su internet informazioni ed eccomi qui… stessa cosa!!! non se ne può ragazzi!!! state attenti

    24 febbraio 2014 alle 18:58

  129. la società che opera in subappalto per le imprese italiane ricerca n 8 ambosessi da assumere con ccnl per manzioni di scarico ,consegna, gestione cartaceo retribuzione mensile 1.200,00 si richiede la disponibilita’ immediata, serieta’ e costanza presenza lavorativa. per info dott. saporito 3453517004…… Ciao ragazzi ho chiamato e mi hanno dato lo stesso indirizzo: Piazza Cavalieri 4 citofono PT….solito inganno???

    3 aprile 2014 alle 15:37

    • Enzo

      Solito inganno non farti prendere per il………

      4 aprile 2014 alle 10:39

  130. Enzo

    Stamattina armato di buona volontà chiamo al 3453517004 mi risponde la Dott. Saporito che frettolosamente senza farmi troppo capire mi ha dato questo altro numero 089251257 dicendo di chiamare li per le selezioni. Già il tutto cominciava a puzzarmi, comunque chiamo mi chiedono solo l’età e da dove venivo. Alla mia domanda ( unica e sola domanda) gli dico scusatemi ma si tratta di Marketing, porta a porta qualcosa del genere? loro molto frettolosi e arrabbiati mi dicono, abbiamo il telefono che squilla se gli interessa il lavoro e lavorare dovete venire qui, mi puzza di nuovo la cosa ancora di più’, allora faccio una ricerca molto accurata ed ecco tutto che esce fuori. Non c’è lo con questo tipo di lavoro, chi lo vuole fare lo faccia, ma non prendete per culo la genteeeeeeeeeeeeee, io la macchina me la devo far prestare per venire perchè lo bloccata la mia ok, e venire a vuoto con truffa da parte vostra mi pesaaaaaaaaaaaaaaaa capitooooooooooo. Quindi ditelo cerchiamo promoter promoter promoter. Segnaliamo sempre noi tutti, e il quinto annuncio falso e inganna torio che io segnalo in meno di un anno con la stessa formula suppergiù. Un mio consiglio per voi tutti o per chi è curioso magari se potete raggiungere non spendendo soldi fatelo pure un colloquio, ma per chi viene o dista oltre 50km fatevi due conti prima di prendere una delusione. Il mio primo colloquio del genere lo feci a Casoria ci arrivai con la bicicletta, sono di Casalnuovo quindi vicino, rimasi male perchè alla fine era sempre la stessa pappardella cercavano Promoter, ma risparmiai almeno 20€ se invece fossi andato a Salerno o Benevento o Caserta di spese e inculatura. Fate attenzione ragazzi e fate girare sempre sempre.

    4 aprile 2014 alle 10:30

  131. Andrey

    https://www.infojobs.it/ravenna/studio-consulenza-commerciale/of-ie92d2dc7504a0c938decd5ea1e7ea7

    Mi sa proprio che sono di nuovo loro !

    18 aprile 2014 alle 11:40

  132. Daniele

    Menomale che ho trovato questo sito, perchè lunedì avevo un colloquio lenedi e chi ci deve andare più

    2 maggio 2014 alle 13:50

  133. Valentina Foglia

    Ciao a tutti cm tutti voi nella sfortuna ho avuto la fortuna di trovare questa pagina e di leggere tt i vostri commenti menomale. … cm voi ieri mattina dopo aver letto un annuncio di volantinaggio kiamai per un colloquio sn andata questa mattina giá il fatto che davanti alla porta nn era presente il nome dell azienda ma solo la parola ufficio da lì mi è apparso al quanto strano entro e mi fanno accomodare in una stanzetta tt gentili si avvicina questa tipa siciliana si scusa per avermi fatto aspettare entro mi spiega della loro grande azienda che nn cerca persone con grandi titoli ma con voglia di lavorare mi spiega le modalità e poi mi dice di ritornare domani per vedere se sn adatta a qsr tipo di lavoro oppure no e che se sarei stata idonea mi avrebbe fatto contratto piu busta paga…attenzione sull annuncio il mensile era di 900 euro … mmm anche questo molto strano… morale della favola il colloquio è durato cm ha detto un altro utente 60 secondi e poi dico io cm.si valuta una persona per vedere se è idonea nn vedendola a lavoro ma seduta per un attimo ?!?!?!??!! E poi quando mai si parla subito di contratto e busta paga al primo giorno. …. io domani è kiaro che nn mi presenteró al massimo ci faró presentare a striscia la notizia perché qst persone devono essere smascherate non basta esser presi in giro dallo stato ora ci ritroviamo pure queste finte aziende … riprendiamoci la nostra dignità

    7 maggio 2014 alle 16:14

    • Anonimo

      Ciao,
      anch’io tempo fa ho risposto all’annuncio su Infojobs che si capiva che non era lavoro di ufficio come c’era scritto, ma che era qualcos’altro. Ho voluto per curiosità andare perchè ci sono comunque molte persone che fanno il porta a porta e gli sta bene, Poi, in un futuro non si sa mai che un’esperienza possa sempre servire, ci sono aziende serie che cercano agenti e magari quello poteva esser un unizio per farsi esperienza in un nuovo campo, anche se non pagati, mal pagati o senza contratto.
      Loro cercano di abbindolarti dicendo che gli serve uno che stia in ufficio e che il porta a porta lo fai all’inizio e poi diventi responsabile e dirigi quelli che fanno il porta a porta. Niente di tutto ciò, è chiaro che a loro serve gente da sfruttare ma non gli serve nessuno in ufficio.
      Chi cerca lavoro di ufficio sappia che quelli non hanno bisogno di nessuno in ufficio.
      A questo punto sta la scelta di vedere se uno non è interessato oppure se gli sta bene lavorare a gratis, però almeno si fa un’esperienza che gli può servire in un lavoro simile, serio però.
      Fermo restando che come già letto in altri siti tipo questo, allo stesso indirizzo c’erano altre ditte con un altro nome. Ditte fasulle?
      Ok, ci vai se sei diposto a lavorare a gratis e almeno ti fai un’esperienza se ti può interessare quel campo, alla fine ci rimettono loro che non ci va nessuno oppure uno ci va sapendeo che è una bufala (senza ovviamente farglielo capire che lo sai) e poi trovare di meglio in quel campo.

      10 maggio 2014 alle 18:43

  134. 4dv

    Quanti commenti!!!!! E nessuno ha fatto ancora niente???? Ho inviato anch’io il curriculum in risposta ad un annuncio di ricerca 4 persone per mansioni di accoglienza clientela, registrazione fatture ecc…
    Sono appena stata contattata, non ho capito il nome della società, al telefono era una ragazza straniera, colloquio senza preavviso, dovrei presentarmi oggi pomeriggio a RAVENNA, via cesarea 207, la sede in un ufficio SENZA NOMINATIVO SUL CITOFONO lìvicino in via romea 54, per fortuna ho letto tutti i vostri commenti ed altri che si trovano su internet!! Ma chiamando i carabinieri non gli succede nulla??? Non possono prendere x il cul.. così le persone, far fare km a gente che neanche abita lì con la speranza di un lavoro serio, almeno dicessero esattamente di cosa si tratta ed invece é una TRUFFA CON L’inganno!

    16 maggio 2014 alle 12:23

    • Lucy

      Ho appena ricevuta la fatidica telefonata or ora…azienda non ben definita per un lavoro di segreteria,inserimento dati ecc..in via Cesarea 54 a Ravenna.Gia’ con questa metodologia mi hanno fatto perdere del gran tempo quelli della MSC di Lugo (cercavano receptionist )e alla fine era un porta a porta della Kirby(l’aspirapolvere!)…Ma come si puo’fare per ficcarli tutti in galera per truffa?!

      13 giugno 2014 alle 11:44

  135. Massimo

    Salve a tutti, ho ricevuto pochi minuti fa la chiamata dallo 089251257 di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 4 a Salerno, che mi dice di presentarmi domattina alle 10.30 per il famigerato colloquio… fortunatamente metto sempre il numero che mi chiama su Google, e cosa ti scopro? Quest’ennesima truffa, o meglio, offerta di lavoro con INGANNO… sono stufo di questi annunci, farò tutto il possibile per segnalarli e fargliela pagare in qualche modo, non è possibile che questi STRON*I riescano a sopravvivere e farla sempre franca, è ora di ribellarsi e di veder saltare qualche testa. Questi guadagnano e fanno i porci comodi loro sui poveri cristiani che cercano un’occupazione decente da tanto tempo… sarei tentato di andare domani nella loro sede (già devo andare a Salerno…), solo per smerdarli e dire loro che hanno i giorni contati, ma preferisco fare i ca**i miei, ed evitare inca**ature inutili, che già siamo pieni di problemi… grazie per il vostro contributo, e ricordate: basta inserire il numero che vi chiama su Google, spesso vi evita inutili problemi, saluti e buona fortuna!

    26 maggio 2014 alle 17:15

  136. pawis

    una domanda…questo P.M Group che dite voi ,è lo stesso che fa le gru idrauliche (http://www.oilsteel.com/it_IT/web/oil/i-marchi-del-gruppo)

    è a Modena, Page Personnel mi ha contattato e ho passato il colloquio e il venerdi ho il colloquio con la PM Group, se voi mi dite che è lo stesso gruppo non ci vado.

    Per favore rispondete…. grazie

    4 giugno 2014 alle 00:35

  137. ana maria

    Ciao a tutti!!! Innanzitutto ringrazio questo blog e tutti voi per le informazioni riguardanti questi tipi di colloqui. Confermo anche io tutto ciò che è stato detto finora: la chiamata per fare il colloquio (nella stessa giornata) viene fatta il secondo giorno rispetto a quello in cui ti sei candidato (sperando in un lavoro serio); lo stesso numero di telefono: 05441850016; la tipa con la quale ho parlato si chiama Stefania; confermo pure il fatto che invece di comunicarti l’indirizzo esatto, cercano di darti varie indicazioni su come raggiungere il posto (alla fine io sono riuscita a farmelo dare, e quindi cercando su google, trovare questo benedetto blog); la proposta di lavoro riguarda l’ufficio commerciale, offrono contratto a tempo indeterminato con una retribuzione netta di 1200 euro al mese..tutte BUGIE!!!EVITATE DI ANDARE!!! io grazie a voi mi sono risparmiata il tempo che invece avrei perso per il colloquio..Confermo anche le stesse truffe fatte da MSC di Lugo per gli aspirapolvere Kirby ed anche per la K-System a Ravenna!!

    19 giugno 2014 alle 15:06

  138. Alessandro

    In correzione, dovuta e necessaria in quanto sono emersi nuovi particolari, vado a correggere il mio precedente sfogo in quanto i contratti mi sono stati pagati in ritardo non per causa della LOBO ma per un problema di maternità.
    Onde per cui le scuse alla LOBO qui sopra citata.
    Invito chi ha avuto problemi a parlare col titolare perchè si possono evitare figure barbine come quella in cui sono incappato io nel leggere il blog.

    11 luglio 2014 alle 10:59

  139. Alessandro

    Ogni post rimasto su blog antecedente alle 11:05 del 11/7/2014 contro la LOBO o dipendenti/collaboratori della suddetta è da ritenersi vano, per i motivi sopra citati.

    11 luglio 2014 alle 11:08

    • La Lobo è un’ azienda? Ha una partita iva? Che garanzie dà ai suoi collaboratori? Se cerchi un magazziniere perchè si propone lavori di altro genere? Che poi non ti viene nemmeno retribuito!

      11 luglio 2014 alle 13:53

  140. Eolo

    Quelli della Lobo hanno cambiato numero adesso è 0544 1850022

    11 luglio 2014 alle 14:21

  141. Eolo

    Anche a me non hanno voluto dare P.iva e non hanno neanche un sito internet da andare a vedere……….

    11 luglio 2014 alle 14:26

  142. Vale

    Ho ricevuto ora la chiamata per oggi pom. ore 17 via cesarea 207, nome dell’azienda impercepibile, grazie al vostro sito non andrò

    30 luglio 2014 alle 15:08

  143. luca

    attenzione all’azienda con numero 089238818 piazza cavalieri 4 chi ha subito truffa ed e daccordo ad una denuncia collettiva si faccia avanti per mettere fine a questa truffa

    1 agosto 2014 alle 17:55

  144. Andrew

    Giovedì pomeriggio vedo l’annuncio su infojobs e, anche se vago, ho deciso di mandare il mio curriculum. Mi chiamano venerdì mattina per fissare un appuntamento nel pomeriggio, e così decido di andare. Mi è stato detto che il nome della società era “LOGO” perché, ovviamente, volevano evitare le probabili googlate che poi avrei fatto. Oltre a ciò mi è stato detto di recarmi in via Cesarea 190, per poi proseguire verso una farmacia e di conseguenza verso un porticato dove si trovava l’ufficio.

    “ufficio”

    ah non c’è molto da dire, ho mangiato la foglia quasi subito da quando ha incominciato a parlare. Visto che ho un curriculum molto forte, ha provato a sparare paroloni grossi per far vedere che l’azienda (azienda…) era all’altezza, ma forse non sa che se uno conosce veramente le cose smaschera subito un ciarlatano. Insomma, mi chiede se conosco il lavoro dell’agente, e io gli rispondo che lo conosco discretamente, ma imperterrito mi chiede di presentarmi lunedì mattina per un giro con un agente.

    mi alzo, saluto, gli faccio strappare il curriculum e me ne vado.

    mi avevano già avuto quelli di Digital Broker…

    10 agosto 2014 alle 17:48

  145. Luca

    Oggi sono stato contattato dal fantomatico 3484980505… ora sono a Mogliano Veneto (TV)… fortunatamente, grazie al Vostro blog, mi sono risparmiato una bella seccatura.

    4 novembre 2014 alle 13:53

  146. Roberto

    GRAZIE, grazie a voi ho risparmiato tempo e benzina. Stamattina ho risposto ad una chiamata dal 3423761609, abbiamo fissato il colloquio per oggi stesso alle 16:30. Non mi ha dato l’indirizzo mi ha dato solo mille indicazioni stradali e non mi ha fatto nemmeno capire di che lavoro si trattava. Il “colloquio” dura 6/7 minuti, parla solo lui (strano per un colloquio, dovrei essere io a descrivermi) mille parole senza farmi capire nulla. Mi dice che domani sarò con un’agente commerciale dalle 8:30 alle 18:30 e poi lui stesso domani sera sceglierà tra i candidati. Domani non mi presenterò, grazie a voi ho avuto conferme ai miei tanti dubbi. Appena sono entrato e ho visto l’ “ufficio”…….mi son detto: “qui c’è qualcosa che non va”. Grazie anche ai mille servizi delle Iene e Striscia la notizia.
    State attenti, potreste perdere tempo e benzina.

    13 novembre 2014 alle 20:02

  147. Gianni

    Io oggi invece ho fatto un’altra cosa, ho seguito 2 promoter LOBO che si spacciavano per operatori ENEL e li ho insultati per 30 minuti davanti ad altre persone. Non avrò ottenuto niente, ma per 30 minuti ho evitato che truffassero persone anziane e ingenue.

    19 novembre 2014 alle 18:29

  148. Marcello

    Salc

    19 novembre 2014 alle 19:28

    • Marcello

      Salve a tutti ieri mattina 18 novembre 2014 mi sono recato in piazza Cavalieri n-°4 dove avevo letto giorni fà dell’annuncio su subito dove cercavano 7 ambosessi come corriere espresso, mentre al colloquio la selezionatrice mi parla di tutt’altro e c’erano altre persone in attesa del loro turno; comunque tornando al discorso questa mi dice che si tratta di andare porta a porta a lasciare volantini e locandine e la cosa mi puzza di marcio, alla fine quando dice che stamattina dovevo andare là dalle 8,30 alle 18,30 x la giornata di selezione dissi di si, ma non mi sono proprio presentato perchè già so che e una truffa, cosa da denunciare solamente e andare in striscia la notizia.Comunque un consiglio a tutti voi che leggete state attenti a piazza Cavalieri n°4 xkè e tutto un’inganno.

      19 novembre 2014 alle 19:35

  149. fabio

    14 gennaio 2015…. Resta tutto una truffa. non sono chiari….da denuncia non ci andate…….

    14 gennaio 2015 alle 12:07

  150. Debora

    Ma fa strano anche entrare dentro per un colloquio e trovarsi la musica un po alta, e ovviamente vedere altre persone che aspettano per essere chiamate al colloquio, che sembra di essere dal “dottore”.

    20 gennaio 2015 alle 18:27

  151. Tino

    Salve a tutti, oggi 3 Febbraio 2015 ho ricevuto una telefonata riguardo un colloquio di lavoro, l’indirizzo è :Via Romea 52/54 Ravenna il Tel. 0544-1850022;
    l’annuncio era su InfoJobs ,la descrizione era:” A Ravenna centro per apertura punto commerciale ricerchiamo 6 ambosessi età 18/35 anni per gestione magazzino e distribuzione clienti…. Grazie per le informazioni, mi sono risparmiato tempo e benzina !

    3 febbraio 2015 alle 21:11

  152. Glenda

    Anch’io oggi ho avuto un cooloquio!stesse dinamiche! Domani dovrei andare per un giorno di prova e ovviamente non andro’!L’indirizzo e’ via romea 52/54 e il numero e’ 0544/1850018 mi raccomando non andate e il nome e’ Lo.Bo.

    6 febbraio 2015 alle 21:21

  153. Antonio

    Qualcuno conosce Imt distribuzione , mi puzza un po

    9 febbraio 2015 alle 06:11

  154. Rachele

    Salve! Oggi mi hanno chiamato per questo colloquio a Ravenna città in via romea 52/54 e mi hanno dato anche il numero di telefono (0544-1850022). Dopo aver letto i vostri commenti credo proprio di non andarci.
    Grazie!

    17 febbraio 2015 alle 13:48

  155. Alessandro

    Ciao a tutti, sono stato contattato questa mattina dall’azienda di Ravenna di Via Romea 52/54: anche a me hanno proposto attività di segreteria, amministrativa, eccetera, restando molto sul vago e proponendomi un colloquio per oggi pomeriggio alle 17:00. Ho fatto un po’ di ricerche su Internet e mi sono imbattuto in questo sito. Ho richiamato per far presente che avevo letto che si trattava di un porta a porta e che i commenti non propendevano a loro favore, ma la tipa con cui ho parlato ha negato. Ho chiesto ulteriori chiarimenti, ma ha detto di non potermi dare molto dettagli perché lei era soltanto una segretaria… A quel punto, viste le premesse, ho detto di non essere più interessato.

    18 febbraio 2015 alle 11:51

  156. ExTrainer..

    Ragazzi è solo una truffa… Questi ti usano ti insegnano come truffare la gente e fare più contratti possibili e tornato in ufficio di trattano una merda se hai fatto pochi contratti e a fine dei 60gg quando dovrebbero pagare suddetti contratti intascano più soldi possibile da quella che definiscono la tua “busta paga”. Ladri di m**** mi hanno fatto perdere soldi e tempo.
    Ps. In via Piave Salerno comunque si faccia chiamare l’azienda la titolare si chiama Mary Patty ed è anche su fb https://www.facebook.com/mary.patty.12?fref=nf&pnref=story affiliata della sede principale che si trova a Catania e ora si fa chiamare Trt group di VIto Tartaglia, e ho altri nomi per voi:
    Mary Patty, Salerno
    VIto Tartaglia, Catania
    Pierpaolo Torre e Francesca Forte, Napoli
    Vincenzo Capone, Pescara
    Gianluca Lo turco, Torino

    E ce ne sono molti altri ma questi sono solo i menager ce ne sono migliaia di questi imbroglioni e la maggior parte di loro è talmente plagiato da non capire realmente quello che fa..

    19 febbraio 2015 alle 00:35

  157. Vegetale

    Raggi sono tornati alla carica!!!
    Leggete l’annuncio pubblicato su Subito alla data del 1 aprile 2015:
    “L AZIENDA D ‘AMBROSI CON SEDE A SALERNO CENTRO RICERCA N 7 AMBOSESSI DA ASSUMERE CON CONTRATTO FULL.TIME -INDETERMINATO PER CONSEGNA VOLANTINI E SMISTAMENTO CARTACEO DI LOCANDINE E MERCE IN SUBAPPALTO PER CONTO TERZI.
    SI RICHIEDE LA DISPONIBILITA’ IMMEDIATA AL LAVORO .RETRIB.MENSILE 960,00 EURO
    PER INFO E PRESELEZIONI RESPONSABILE D ‘AMBROSI 089251257/ 3334200228”.
    Dopo mia telefonata mi dicono che l’azienda, il cui nome nn ti viene fatto capire al telefono, ricerca personale “esperto” nella distribuzione di volantini in tutta la campania.
    La sede è, immaginate un pò, a P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto…Salerno.
    Buona fortuna a tutti…hauhauhauhau

    1 aprile 2015 alle 12:35

  158. Pasqua

    Secondo voi è un classico annuncio truffa??
    ho chiamato e il colloquio si dovrebbe avere a via cavalieri di vittorio veneto 4 Salerno

    Consegna,carico e scarico
    Ditta Patti – Salerno, Campania
    la ditta patti che opera in subappalto per conto terzi sul territorio campano ricerca n .5 addetti da assumere all’ interno della propria ditta per eseguire le seguenti mansioni : carico
    ,scarico e consegna di merce presso terzi.
    si richiede la massima disponibilità per il full/time orari i di lavoro 8.00 -18.00 da lunedi al venerdì.
    retribuzione mensile 1.050,00 anche prima esperienza

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

    22 aprile 2015 alle 17:14

    • antonio

      ciao anche io l’ho visto , e leggendo questi commenti penso sia la stessa truffa…tu sei andato? fammi sapere

      27 aprile 2015 alle 11:49

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...