Forgive and Forget ……

Dopo P.M. Group e Key World (KW),ecco a voi la nuova frontiera del Porta a Porta: Unit Group!

Il detto dice “non c’è due senza tre” …e dice benissimo!Ho ricevuto nella giornata di ieri una telefonata (numero anonimo,si sono superati!) da una segretaria facente parte dell’azienda “Unit Group”….indovinate cosa mi ha detto? Che il mio curriculum è stato scelto tra tanti e che sono stato invitato alla selezione che la copertura di posti che spaziano “dall’amministrazione alla gestione della clientela”…..suona anche a voi familiare vero? Io ho semplicemente risposto “ho già fatto un colloquio con una vostra azienda concorrente” e lei,un pò stizzita,ha ribattuto: “non è interessato allora?”…..adesso sono io che non voglio lavorare,robe da matti!!!

33 Risposte

  1. souvenir

    Anke io sono incappata sia nella key word (Via Luigi Guercio) ke in quelli della P.M. Group (Via Cavalieri di Vittorio Veneto 4)…ma… per la serie “..e non finisce qui!” volevo mettervi in allerta anke riguardo agli annunci pubblicati dalla V.M. di Via San Leonardo 38…in qnt si tratta della stessa bufala!! Questi ultimi pubblicano annunci con diversi numeri di telefono ( 0892852055- 089330350) (i loro annunci suonano più o meno così…”imprenditore cerca…terziario cerca… personale per amministrazione e gestione magazzino…personale back office..etc)..pertanto non fidatevi nemmeno di loro…🙂

    6 agosto 2012 alle 12:34

  2. KROl

    Hanno contattato anche me oggi dalla UNIT GROUP di Scafati (Sa)….fissando un colloquio coniscitivo per domani ….che dite ? è una bufala ? meglio stare a casa??

    8 ottobre 2012 alle 17:04

    • INU

      Hanno contattato anche me dalla UNIT GROUP di Scafati per un colloquio, cosa mi consigliate di fare?

      18 ottobre 2012 alle 10:50

      • Francesca

        cosa hai fatto?sei andato/a??? ho un colloquio lunedì
        che faccio?

        30 novembre 2012 alle 18:11

    • vincenzo

      Ci sei andato??? che è successo???

      1 settembre 2013 alle 15:18

  3. Josep

    sono deglli imboglioni nnt di diverso dalla key21, ho lavorato per 2 mesi circa 40-50 contratti per 120 euro totali (promisero pure 800 euro di fisso LADRI!!!!)

    8 dicembre 2012 alle 02:08

  4. Lucia

    Ciao a tutti sono stata contattata dalla Unit Group oggi e mi hanno fissato un colloquio per domani. Ho chiarito più di una volta che se cercavano venditori o consulenti non ero interessata e la tipa al telefono mi ha detto che io avevo risposto ad un annuncio per l’ufficio risorse umane e amministrazione/segreteria e che quindi sarei stata valutata per queste posizioni. Qualcuno ha già avuto questa stessa esperienza? Grazie

    12 dicembre 2012 alle 21:57

    • alfonso

      ci sei andata al colloquio ?

      19 dicembre 2012 alle 18:23

    • Pasquale

      Domani ank’io ho un colloquio….ma di cosa si tratta??

      22 gennaio 2013 alle 16:26

      • francesco

        Come e andata… Io lunedì ho un appuntamento.

        1 febbraio 2013 alle 20:21

      • Antonio

        come è andato poi il colloquio?ci andasti il 23 gennaio?mi hanno chiamato anche a me oggi,invitandomi ad un colloquio per domani alle 17!da come ho letto sono degli imbroglioni,vero?rispondi per favore anche privatamente a ilariantonello@libero.it

        29 aprile 2013 alle 14:39

  5. Mark

    Io ci sono andato all’ appuntamento…. Ho fatto anche il giorno di prova, comunque quando vai la prima volta non ti dicono di cosa si tratta… Poi quando vai a fare il giorno di prova , dopo che sei arrivato in zona ti dicono che si tratta di contratti Enel energia porta a porta, questo è Unit Group scafati …..

    28 febbraio 2013 alle 17:01

    • Antonio

      Ciao Mark hanno chiamato anche me stamane,dicendo che domani alle 17 ho un colloquio con loro. Potresti dirmi piu precisamente di che si tratta?cioè cosa ti hanno fatto fare e come ti sono sembrati…sinceramente non voglio andare a perder tempo anche perchè non è il mio forte andare in giro a convincere la gente a concludere contratti. grazie mille aspetto una tua risposta!ciaoo

      29 aprile 2013 alle 14:42

  6. Salvatore

    Buonasera a tutti, intorno al 10 aprile inviai il mio CV dopo aver letto su subito che l’Enel di san giorgio a cremano (NA) cercava dipendenti da inserire nello stabile. Sono stato contattato il 30 Aprile e mi hanno fissato un colloquio per il 3 Maggio alle 17:00 ad Acerra in via Milano n° 18. Io al telefono dico che è distante e quindi non posso andare, la segretaria mi dice che il colloquio si fa li ad Acerra e poi ti inseriscono nello stabile a san giorgio a cremano. Cosi io accetto e venerdi pomeriggio mi presento al colloquio. Eravamo 6 persone e a tutti hanno fatto compilare un foglio che chiedeva le generalità ed esperienze effettuate. Dopo una mezz’oretta ( sono l’ultimo ad entrare ) faccio il colloquio con una ragazza che mi dice che loro trattano varie figure come: Agente Enel certificato che ha il compito di fidelizzare i clienti applicando degli sconti per non perderli, tecnico fotovoltaico e back office per quanto riguarda il settore amministrativo. Mi dice però che devo fare un giorno di prova dalle 9 alle 18 ( senza dirmi il pagamento e il contratto per inserire ). Dovrei andare domattina mattina ma informandomi sul web ho letto che sono colloqui fasulli e che in realtà si tratta di porta a porta ( cosa che la signorina che mi ha fatto il colloquio ha precisato che non fanno ). Sinceramente mi sono sorti i dubbi e quindi credo proprio che non mi presenterò. Anche perchè sul foglio da compilare volevano sapere se ero automunito e quindi è probabile che anche questo uffici sia fasullo come i tanti altri in Italia. Ma dico io nel 2013 stiamo cosi rovinati? si divertono cosi tanto a prendere in giro la gente???
    ps: quando ero in sala d’attesa avevano la radio accesa ad alto volume!

    5 maggio 2013 alle 21:47

  7. Max Power

    guardate che annuncio ho trovato su kijiji
    Amministrazione e magazzino
    A salerno selezioniamo 5 ambosessi diplomati per amministrazione/back.Office e logistica di magazzino.Anche prima esperienza.Formazione in sede.Si richiede disponibilita’ immediata’.Solo lavoro full.Time
    per info e colloquio tel 089.330350
    Inserzionista prime srl
    MA Perché NON GETTANO LA MASCHERA E DICONO CHE CERCANO PROMOTER PORTA A PORTA?

    14 giugno 2013 alle 00:44

    • Max Power

      L’HO TROVATO SU SUBITO.IT NON KIJIJI

      14 giugno 2013 alle 00:44

    • Benn

      è uno schifo! dovrebbero solo vergognarsi! idem a me… oramai è una presa in giro ovunque! su Salerno e provincia non so quanti di quest falsi colloqui ho fatto per sentirmi dire che avrei dovuto fare tutt’altro che segretaria o sterobe qua! Anche da queste cose si capisce chiaramente in che paese viviamo!

      27 giugno 2013 alle 12:45

  8. Dani

    Ragazzi domani ho il giorno di prova dalle 9 alle 18. se è porta a porta li mollo lì in tronco. cmq oggi al colloquio nn mi hanno detto di preciso di cosa di tratta mi hanno solo specificato ASSISTENZA clienti

    4 febbraio 2014 alle 20:14

    • Raffaele

      Ci sei andata al colloquio è sempre porta a porta? Racconta

      21 febbraio 2014 alle 15:07

  9. pawis

    una domanda…questo P.M Group che dite voi ,è lo stesso che fa le gru idrauliche (http://www.oilsteel.com/it_IT/web/oil/i-marchi-del-gruppo)

    è a Modena, Page Personnel mi ha contattato e ho passato il colloquio e il venerdi ho il colloquio con la PM Group, se voi mi dite che è lo stesso gruppo non ci vado.

    Per favore rispondete…. grazie

    4 giugno 2014 alle 00:33

  10. Armando

    Salve,oggi ho fatto un colloquio con la Unit Group a San Giorgio a Cremano,domani dovrei andare dalle 9 alle 18. Mi sapete dire di cosa si tratta?

    4 giugno 2014 alle 19:03

  11. Armando

    Vado o appendo? aspetto risposte entro stasera,grazie

    4 giugno 2014 alle 19:20

  12. marika

    ciao ragazzi,
    leggendo i commenti davvero dico : l’italia sta rovinata!
    i fasulli non sono le persone che ti invitano ad un colloquio per un lavoro, ma i fasulli siete voi che fate finta di cercare lavoro e poi non volete muovervi da casa.
    anche io fui chiamata circa 2 anni fa con la stessa dinamica devo dire, a distanza di 2 anni non mi trovo più disoccupata, ho un lavoro e guadagno (anche bene).
    quindi tutto questo per aprirvi un pò gli occhi e invitarvi a scendere un pò dal piedistallo!
    lavori in banca non ci stanno.
    lavori come commessa,segretaria ecc nemmeno ci stanno e se pure esce qualche posticino non solo sono figure sottopagate, ma c’è anche il rischio che l’azienda chiuda dall’oggi al domani.
    concludo col dirvi: buttatevi in questo mondo che oggi vi può sembrare strano ma che un domani vi può cambiare non dico la vita, ma sicuramente il portafoglio e il presente!
    saluti da una consulente soddisfatta e fiera di quello che fa!

    18 settembre 2014 alle 18:39

    • J.Shep

      Marika non si tratta di scendere dal piedistallo, si tratta di chiarezza per la miseria. Non puoi pretendere che io prenda come seria una persona che:

      – non si qualifica
      – mi dice che lavora per enel energia e di venire alla loro sede in via tal dei tali, quando all’indirizzo fornito trovo tutt’altra società
      – non mi chiede di portare curriculum
      – non mi chiede se ho esperienza
      – non mi dice neanche per grandi linee l’impiego cosa si tratta
      – non da un corrispettivo fisso, il che significa che se mi faccio 100km in auto senza fare un solo contratto ho speso benzina/gasolio/gpl per niente
      – mi chiede nome cognome ed età e gli basta per fissare un appuntamento per un colloquio

      Sono disposto pure a fare lavoro non pagato, ma DEVO sapere di cosa si tratta. Il datore di lavoro ha il DOVERE di dirmi che impiego è, non posso firmare a scatola chiusa per una cosa così importante, ma anche solo perdere tempo e denaro per gli spostamenti. Non voler uscire di casa non è una scusa, ma neanche minimamente, perché mi gioco quello che vuoi che la gente contattata da queste società ha fatto domande anche all’estero pur di lavorare. La verità è che i venditori porta a porta non rendono più come prima, perché se ne sentono troppe e troppe tra telegiornali, giornali e internet di truffe fatte da persone del genere. Io non sono su un piedistallo, sono queste società che si nascondono dietro nomi importanti per cercare a chi affibbiare certi lavori di cui, ripeto e ribadisco, non guadagni se non c’è vendita del prodotto/servizio. Per non parlare che non so mai chi trovo ad aprirmi la porta: persone per bene quanto delinquenti. A sto punto faccio il poliziotto o il carabiniere, almeno so da subito che il rischio è da tenere in conto nel mestiere.

      Per cui, carissima Marika, non siamo noi che dobbiamo scendere dal piedistallo, ma queste persone che devono essere chiare, fin da subito. Credo pure che le persone disposte a fare questo lavoro aumenterebbero. A nessuno piace essere preso in giro, o che gli si nascondano dettagli per qualcosa di così importante come il lavoro. Riflettiamo su certe cose e su certe parole, prima di dire che siamo noi gli sfaticati, per favore.

      29 settembre 2014 alle 17:29

  13. Anonimo

    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla Unit group di Salerno?

    4 aprile 2015 alle 19:32

  14. Raffaele

    Ho trovato quest’altro annuncio su http://www.subito.it pubblicato il 7 Aprile alle 10:13
    A SALERNO PROSSIMA APERTURA STUDIO COMMERCIALE,IMPIEGA 4 DIPLOMATI PER GESTIONE CLIENTI E DISBRIGO PRATICHE AMMINISTRATIVE. ANCHE PRIMA ESPERIENZA.FORMAZIONE IN SEDE,RETRIBUITA.SOLO LAVORO FULL.TIME. MASSIMA URGENZA. TEL PER INFO E COLLOQUIO 089.330623.330350

    9 aprile 2015 alle 16:19

  15. Mike

    Domani ho il giorno di prova presso l’agenzia di mercatello (salerno) in via parmenide 150… Vi faro’ sapere..la musica alta e’ una politica aziendale…rsrsrsrs

    9 aprile 2015 alle 21:58

    • maria rosaria caiazza

      Ciao volevo sapere di cosa si tratta visto che anche io domani avevo fissato un colloquio. .grazie

      26 maggio 2015 alle 10:50

  16. Mi è successa la stessa cosa con la UNIT Group con sede a Nola (NA). Ho risposto ad un annuncio su subito.it in cui cercavano 2 addetti front office, 2 addetti back office e 2 addetti alla gestione clienti. Mi hanno richiamata subito per un colloquio e ci sono andata, era uno studio colorato di bianco e blu con la musica a palla e la signorina al banco mi ha fatto compilare una scheda, c’erano altre persone in attesa come me. Arrivato il mio turno, sono entrata in ufficio e il selezionatore mi avrà fatto tipo un 4 o 5 domande di cose che avevo già scritto sulla scheda tra l’altro, ha detto che loro collaborano con Enel e Poste Italiane e nulla più, mi è sembrato molto vago e non mi ha fatto capire di cosa si trattava, ha detto che avrei fatto uno stage retribuito e se fossi stata assunta mi avrebbero fatto un contratto a tempo indeterminato a 800 euro al mese, ma mi ha detto che dovevo fare prima una giornata di prova in affiancamento ad un loro tutor per capire se io ero adatta al lavoro e se il lavoro mi piaceva. Appena sono tornata a casa ho ricevuto una loro chiamata con numero anonimo che mi diceva che avrei dovuto presentarmi l’indomani mattina alle 9 per la prova che sarebbe durata tutta la giornata. Per fortuna ho letto tutti i vostri commenti e non ci sono andata!

    17 giugno 2015 alle 12:51

  17. Alfonso

    Ragazzi salve, io ho fatto il colloquio a Nola e mi hanno detto che lavorano per Poste Italiane e Enel, io ho precisato che sono disponibile solo per attività di segreteria e back office….voi che dite?

    2 luglio 2015 alle 13:09

  18. Bo

    Ma poi perché ti fanno firmare il foglio per il colloquio conoscitivo?

    17 luglio 2015 alle 21:36

  19. Bo

    Ma poi perché fanno firmare un modolo per il colloquio conoscitivo?

    18 luglio 2015 alle 00:32

  20. Anna

    Oggi ho fatto il colloquio con unit.mi hanno detto che Enel li finanziava e cercava personale .mi hanno fatto compilare una scheda e fatto firmare,andata via dopo un’ora mi arriva una telefonata e mi dicono di andare lunedi a fare la prova di lavoro…arrivata a casa ho fatto un po’ di ricerche ed ho capito che probabilmente è una truffa …ovviamente lunedì nn andrò a perdere tempo ma sono preoccupata della scheda che ho compilato…devo denunciare???

    15 luglio 2016 alle 21:59

Lascia un commento

