Forgive and Forget ……

Il punto della situazione sulla pdl 3160 riguardante l’altezza minima (ed età massima) richiesta nei concorsi militari e i polizia.

La pdl 3160 firmata dall’Onorevole Amalia Schirru e successivamente portata avanti da Salvatore Cicu il 10 febbraio 2010 dopo tante riunioni con dibattiti vari ha finalmente svolto degli importanti passi avanti:è stata votata alla Camera dei Deputati con esito favorevole (sono 2 voti contrari e 7 astenuti) e aspetta di essere messa in calendario presso il Senato.I senatori potranno discuterne o in Commissione e poi in Aula, o direttamente in Aula. SE viene approvata SENZA MODIFICARE NEANCHE UNA VIRGOLA (e non sto esagerando) il Presidente della Repubblica promulga entro 30 giorni dall’approvazione definitiva. La norma diventerà ufficiale dopo 14 giorni.
Da quel momento scattano i 3 mesi in cui i vari Ministeri dovranno adottare il regolamento che stabilirà effettivamente i nuovi parametri.
Terminati i 3 mesi, salvo deroghe temporali, il regolamento dovrà essere trasmesso al Parlamento che dovrà votarlo.Questo l’iter prima di diventare legge a tutti gli effetti. Per quanto riguarda l’aumento dell’età massima per partecipare ai suddetti concorsi,vi informo che l’onorevole Di Stanislao ha fatto espressa richiesta,durante la discussione alla camera,al governo per far sì che si proceda per riprendere i lavori su quella strada,magari con qualche pdl rimasta ferma.Vi terrò aggiornati in caso di ulteriori notizie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...